SerieTV News

The Rook – Starz ordina uno spy thriller soprannaturale prodotto da Stephenie Meyer

Pubblicato il 29 luglio 2017 di Marlen Vazzoler

Lo spy thriller sovrannaturale The Rook (La regina), scritto da Daniel O’Malley, diventerà il primo show della Starz prodotto dalla Lionsgate TV, dopo l’acquisto del canale via cavo da parte della Lionsgate avvenuto l’anno scorso.
L’annuncio è stato dato dal presidente e CEO dell’emittente, Chris Albrecht durante il TCA.

Inizialmente il progetto era stato realizzato per Hulu, ma dopo l’acquisto lo show ha una valenza più strategica per la Starz. I produttori esecutivi sono Meghan Hibbett, Stephenie Meyer (la creatrice di Twilight) e Stephen Garrett (The Night Manager vincitore agli Emmy, Golden Globe e BAFTA) che coprirà anche il ruolo di showrunner.

La trama del libro:

“Il corpo che abiti una volta era mio”. Inizia con queste parole la lettera che la ragazza si ritrova in tasca quando si sveglia in un parco di Londra. Completamente priva di memoria, coperta di lividi e circondata da corpi che giacciono a terra immobili con indosso guanti di lattice. La lettera la informa che il corpo in cui si ritrova si chiama Myfanwy Alice Thomas, e che ereditarlo comporta una serie di problemi, responsabilità e poteri, come quello di interagire con il pensiero sui sensi di altri esseri umani. Non è costretta a vivere quella vita: se sceglie una delle due chiavi contenute nella busta, può aprire una cassetta di sicurezza dove troverà tutto il necessario per partire e cambiare identità. Ma se sceglie l’altra chiave, ricostruirà e vivrà passo passo la vita di Myfanwy Thomas, membro di un’organizzazione segreta chiamata “Scacchiere”, che tiene sotto controllo tutti i fenomeni paranormali. Un’organizzazione che rischia di essere scossa alle fondamenta da un tradimento, e dove qualcuno vuole la morte dell’agente Myfanwy Thomas.

[AMAZONPRODUCTS asin=”885661555X” partner_id=”swparker-21″]

Co-prodotta da Sam Holcroft (Rules for Living) e Al Muriel (Precious & Rich), The Rook andrà in onda nel 2018 su Starz in USA e sulle piattaforme Liberty in Europa, America latina e nei Caraibi.

La Meyer sta inoltre producendo il film fantasy Down A Dark Hall, sempre per la Lionsgate.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.