L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Flash – Elongated Man sarà introdotto nella stagione 4

The Flash – Elongated Man sarà introdotto nella stagione 4

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Wally West con il costume di Flash nelle prime foto dal set della quarta stagione di The Flash

The Flash e le altre serie dell’Arrowverse amano introdurre molti supereroi “minori” – o comunque non di primissimo livello – in veste di comprimari, e nel corso degli anni abbiamo visto personaggi come Firestorm, Martian Manhunter, Vixen, Mister Terrific, Gipsy, Ragman, Atom e la Cacciatrice fare capolino negli show di questo multiverso narrativo, talvolta ottenendo dei ruoli regolari. Ebbene, le avventure del Velocista Scarlatto proseguiranno su questo binario: That Hashtag Show segnala infatti che nella quarta stagione vedremo anche Ralph Dibny alias Elongated Man, creato da John Broome (testi) e Carmine Infantino (disegni) su The Flash #112 nel 1960.

Nei fumetti, Ralph è un contorsionista che studia chimica e sintetizza una formula estratta da un raro frutto dello Yucatan, il Gingo, che gli conferisce il potere di allungare e modellare il suo corpo a piacimento (similmente a Plastic Man, sempre della DC). That Hashtag Show ha pubblicato la descrizione del personaggio per il casting call, specificando che avrà un forte ruolo ricorrente, con un’opzione per diventare regolare nella stagione successiva:

[RALPH DIBNY ALIAS ELONGATED MAN] Uomo, fra 35 e 40 anni, etnia aperta. Pensate a Ryan Reynolds o Chris Pratt. Ralph è in grado di allungare il suo corpo fino a lunghezze e misure sovrumane… però, se ricostruire il suo vecchio corpo è una cosa facile, Dibney scopre che perdere il suo erroneo senso della verità, anche dopo essersi unito agli S.T.A.R. Labs, è un compito molto più difficile da assolvere.

Ci sono anche le descrizioni del Pensatore – il big bad della quarta stagione – e di un personaggio femminile chiamato The Mechanic, alleata del supervillain; quest’ultima potrebbe essere stata creata apposta per la serie, o essere un personaggio dei fumetti sotto falso nome.

[CLIFFORD DEVOE ALIAS THE THINKER] Uomo, tra i 40 e i 50 anni, etnia aperta. Dopo essere stato colpito dalla materia oscura in seguito all’esplosione dell’acceleratore di particelle, Clifford Devoe è diventato un meta-umano con una mega-mente. Un genio alla Stephen Hawking che ha elaborato un piano intricato per aggiustare tutto ciò che ritiene sbagliato nell’umanità. Il Pensatore affronterà una lunga battaglia con Flash lungo tutto l’arco della stagione, mettendo l’uomo più veloce del mondo contro la mente più veloce del mondo.

[THE MECHANIC] Donna, fra i 30 e i 40 anni, etnia diversificata. Un’ingegnera di grande intelligenza che disegna e costruisce una pletora di dispositivi per aiutare Clifford Devoe. Braccio destro di quest’ultimo, è la più vera dei veri credenti, e non si fermerà di fronte a niente per realizzare i suoi piani, finalizzati ad aggiustare tutto ciò che non funziona nell’umanità – anche se, nel processo, dovesse perdere se stessa.

Il Pensatore sarà quindi un meta-umano, al contrario dei fumetti (dove utilizza un dispositivo chiamato “Cappello Pensante” che gli conferisce poteri mentali).

thinker-pensatore-copertina

Vi ricordo che, nello scorso season finale, Barry è entrato nella Speed Force per rimediare ai suoi errori del passato e salvare Central City dalla catastrofe, dicendo quindi addio ai suoi amici sulla Terra. I dettagli, per il resto, sono ancora scarsi, ma sappiamo che Iris (Candice Patton) assumerà la guida della squadra durante l’assenza di Flash, e che il big bad della stagione sarà Clifford DeVoe, ovvero il Pensatore, personaggio creato da Gardner Fox e E.E. Hibbard su All-Flash #12.

LEGGI ANCHE:

Pic-a-Boo tornerà nella première della quarta stagione di The Flash

La recensione del season finale di The Flash

Il Pensatore sarà il big bad della quarta stagione di The Flash

The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Danielle Panabaker (Caitlin Snow / Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry, e di Jay Garrick. Nelle stagioni successive si sono aggiunti si sono aggiunti Shantel VanSanten (Patty Spivot), Teddy Sears (Hunter Zolomon / Zoom), Keiynan Lonsdale (Wally West), Violett Beane (Jesse), Tony Todd (la voce di Zoom), Tom Felton (Julian Albert), Grey Damon (Mirror Master), Ashley Rickards (The Top), Joey King (Magenta), Todd Lasance (The Rival), Susan Walters (la madre di Caitlin) e Jessica Camacho (Gipsy).

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.