The Defenders – Nuovi dettagli sul personaggio di Sigourney Weaver

The Defenders – Nuovi dettagli sul personaggio di Sigourney Weaver

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di The Defenders

Ieri abbiamo visto il poster del Comic-Con dedicato a The Defenders, con Pugno d’Acciaio (Finn Jones), Luke Cage (Mike Colter), Daredevil (Charlie Cox) e Jessica Jones (Krysten Ritter) pronti a combattere, ma i quattro eroi dovranno vedersela con un osso molto duro: l’antagonista sarà infatti la misteriosa Alexandra (Sigourney Weaver), di cui finora sappiamo ben poco, ma i fan sperano che dietro al suo volto si celi un noto supervillain della Marvel, magari Mefisto.

In ogni caso, Sigourney Weaver ha detto a Entertainment Weekly che Alexandra non è una villain, bensì «un’avversaria», segno che evidentemente non si tratta di un “cattivo” convenzionale, ma forse solo di un personaggio con obiettivi diversi rispetto ai Difensori. Il co-showrunner Marco Ramirez ha aggiunto:

Nella sua carriera, [Alexandra] si è scontrata con molte persone differenti — eserciti, mercenari, devoti fanatici religiosi e ogni genere di gruppi diversi — che hanno cercato di abbatterla, ma non ha mai incontrato quattro persone che apparentemente sono soltanto interessate a prendersi cura di questa piccola parte di New York. Credo ne sia realmente affascinata, e stranamente ne è anche intimorita, perché sono diversi da chiunque abbia mai affrontato prima.

Secondo Ramirez, va quindi considerata come «una sopravvissuta», più che una villain.

Vivere è ciò che le sta più a cuore. Si preoccupa dell’autoconservazione, a ogni costo… ha in mente un gioco a lungo termine, e non sta pensando a questa partita a scacchi, bensì a sei partite a scacchi del futuro. In quanto tale, credo abbia visto molta bellezza nell’umanità e nel mondo, ma ci sono alcune cose che per lei sono sacrificabili, e questa è una visione del mondo molto pericolosa.

Weaver ha sottolineato che non si può considerare Alexandra come una semplice villain perché non è caratterizzata da crudeltà e spietatezza, e inoltre non ama i cliché che spesso circondano le antagoniste femminili (come il termine “regina di ghiaccio”), quindi ha incoraggiato gli sceneggiatori a delineare il personaggio in modo non stereotipato. In ogni caso, Alexandra è destinata a scontrarsi con i Difensori perché i loro interessi collidono:

Ci sono cose a cui lei tiene profondamente, ma non sono le stesse a cui tengono i Difensori, e questo li spinge in una rotta di collisione. Sotto molti punti di vista, è una persona ammirevole.

Sarà interessante scoprire la caratterizzazione di Alexandra quando The Defenders uscirà su Netflix, il prossimo 18 agosto.

the-defenders-02-994541

The Defenders è il cross-over tra Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, e debutterà il prossimo 18 agosto. Gli showrunner sono Douglas Petrie e Marco Ramirez, gli stessi della seconda stagione di Daredevil. La regia dei primi due episodi è stata affidata a S.J. Clarkson.

LEGGI ANCHE:

The Defenders si svolgerà nell’arco di un paio di giorni

Dieci cose che abbiamo imparato dal trailer di The Defenders

La resurrezione di Elektra nel teaser di The Defenders

Il poster disegnato da Joe Quesada per The Defenders

Un teaser annuncia la data di uscita di The Defenders

Prime foto ufficiali e nuovi dettagli su The Defenders

Luke Cage e Claire si baciano sul set di The Defenders

Il primo teaser di The Defenders

Vi ricordo che i protagonisti di The Defenders saranno Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones). Sigourney Weaver interpreterà l’antagonista, Alexandra. Compariranno anche Misty Knight (Simone Missick), Karen Page (Deborah Ann Woll), Malcolm Ducasse (Eka Darville), Foggy Nelson (Elden Henson), Jeryn Hogarth (Carrie-Anne Moss), Claire Temple (Rosario Dawson), Stick (Scott Glenn), Trish Walker (Rachael Taylor), Colleen Wing (Jessica Henwick) ed Elektra (Elodie Yung).

Drew Goddard sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ike Perlmutter, chairman di Marvel Entertainment, lascia la compagnia 29 Marzo 2023 - 20:00

Celebre è stata la sua faida interna con Kevin Feige, che avrebbe voluto licenziare nel 2015; fu il CEO Disney Bob Iger a impedirglielo

Deadpool 3: Karan Soni e Leslie Uggams tornano nel cast 29 Marzo 2023 - 18:47

Il tassista Dopinder e la coinquilina Blind Al affiancheranno ancora una volta il Mercenario Chiacchierone in Deadpool 3

Captain America: New World Order, c’è anche Liv Tyler nelle nuove foto dal set 29 Marzo 2023 - 11:45

Liv Tyler, Anthony Mackie, Shira Haas e Xosha Roquemore nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order.

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI