Cinema Cinecomic

Suicide Squad 2 – Jaume Collet-Serra è il favorito per la regia

Pubblicato il 12 luglio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di Suicide Squad 2 si svolgeranno nel 2018

Warner Bros. continua la preparazione di Suicide Squad 2, la cui sceneggiatura è stata affidata ad Adam Cozad (Jack Ryan: L’iniziazione, The Legend of Tarzan). Al momento, lo studio è alla ricerca di un regista per il sequel, e Deadline segnala che Jaume Collet-Serra è il favorito per ottenere questo incarico.

Il cineasta spagnolo è cresciuto all’interno della Warner, debuttando nel 2005 con La maschera di cera e poi proseguendo la sua carriera con Orphan, Unknown e Run All Night, oltre al più recente Paradise Beach: Dentro l’incubo, che però è targato Columbia. Ha diretto anche Non-Stop e il prossimo The Commuter, che sarà il suo quarto film d’azione con Liam Neeson.

Tra i registi presi in considerazione dallo studio figurano anche Mel Gibson (Braveheart, La battaglia di Hacksaw Ridge), Ruben Fleischer (Zombieland, Gangster Squad), Daniel Espinosa (Safe House, Life) e Jonathan Levine (50 e 50, Warm Bodies), ma pare proprio che Jaume Collet-Serra sia il frontrunner, quindi non è da escludere che nelle prossime settimane arrivi l’annuncio ufficiale da parte della Warner.

Deadline dà per certo il ritorno di Will Smith (Deadshot) e Margot Robbie (Harley Quinn), che sarà protagonista anche di Gotham City Sirens insieme a Catwoman e Poison Ivy (diretto da David Ayer, regista del primo Suicide Squad).

LEGGI ANCHE: Adam Cozad per la sceneggiatura di Suicide Squad 2

Non è chiaro se nel sequel torneranno tutti i personaggi e tutti gli attori del primo capitolo, ma possiamo immaginare che rivedremo quantomeno Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Captain Boomerang), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Will Smith (Deadshot) e Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc).

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/34589]

[widget/movie/21974]