Cinema curiosità Immagini film 3D Festival & Co. anticipazioni generale A casa Week-end Bambini Disney

E…State con ScreenWEEK: Alla Ricerca di Nemo

Pubblicato il 29 luglio 2017 di Redazione

Estate, tempo di relax, di serate in compagnia di amici e di tutta la famiglia, passate guardando un film. Ci sono film che sono perfetti per l’estate, per più di un motivo. Perché raccontano storie ambientate nel periodo più caldo dell’anno, perché hanno come tema portante il mare, perché ci permettono di ricordare e riflettere su una stagione che, molto spesso, si rivela fondamentale per la nostra formazione. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi una serie di film perfetti per l’occasione.
allaricercadinemo1
Oggi vi parliamo di Alla Ricerca di Nemo mentre QUI trovate l’elenco dei film di cui parleremo nei prossimi giorni.
In seguito all’attacco di un barracuda, il pesce pagliaccio Marlin perde la moglie e le loro uova, tranne una. Da questa nasce Nemo, pesciolino con una pinna atrofica, su cui l’ansioso padre riversa tutto l’affetto. Durante una gita scolastica nell’oceano aperto, Nemo viene catturato da un subacqueo: a niente vale il tentativo di salvataggio di Marlin, che, venuto in possesso dell’indirizzo dell’umano in questione, decide di ritrovare il figlio ad ogni costo. Inizia così la sua avventura, durante la quale verrà affiancato dalla simpatica Dory, una pesciolina chirurgo affetta da perdite di memoria a breve termine, ma con un grande cuore.

Alla Ricerca di Nemo (Finding Nemo) è un film d’animazione firmato Disney Pixar, vincitore del Premio Oscar nel 2003 come Miglior Film d’animazione, diretto da Andrew Stanton e Lee Unkrich. Una bellissima avventura esilarante, ricca di divertimento ed ironia, che riesce a trasmettere contemporaneamente ai genitori e ai bambini il significato di fiducia. Per crescere figli realizzati e felici bisogna accettare le incognite della vita. Oltre a questo, nella storia ci sono tanti altri ingredienti che si mescolano tra loro come: l’amore, l’amicizia, la determinazione e la diversità.
Una favola moderna per grandi e piccini, con diverse chiavi di lettura. Per godervelo al meglio preparate del gelato fresco, e mettetevi comodi sul divano. Da non perdere!

CURIOSITA’
Nemo ha fatto la sua prima apparizione nella stanza di Boo in Monsters & Co.
Darla, la bambina che nella pellicola infastidisce i pesci dal dentista, prende il nome di Darla Anderson la produttrice di Monsters & Co.
– I gabbiani appoggiati sulle rocce in mezzo all’oceano, riescono a dire “Mio” in pochi minuti e in quindici lingue diverse.
DOVE RECUPERARE IL FILM?
Alla Ricerca di Nemo è disponibile su Amazon
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/2661]