L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Cinema: tutti i film da non perdere durante l’estate!

Speciale Cinema: tutti i film da non perdere durante l’estate!

Di Andrea Suatoni

Le produzioni cinematografiche hanno leggermente rallentato il passo nell’estate 2017: non sono moltissimi i film in uscita ogni settimana, ma alcuni di questi valgono sicuramente una serata all’insegna del buon cinema. Fra cinecomic, grandi ritorni e film d’animazione, ecco la nostra selezione estiva di film che non potete assolutamente perdere!

SPIDER-MAN: HOMECOMING – 6 LUGLIO

Spider-Man-Homecoming-Avengers-Tower-copertina

Il primo film di Spider-Man legato al MCU (Marvel Cinematic Universe) sarà un evento epocale, impossibile da perdere per ogni fan dell’amichevole Spider-Man di quartiere. Tom Holland torna ad interpretare Peter Parker dopo l’esordio in Captain America: Civil War, mostrandoci un personaggio molto più giovane di quello visto nei franchise precedenti, mentre Robert Downey Jr. sarà come al solito Tony “Iron Man” Stark. Una inedita giovane versione di zia May sarà interpretata da Marisa Tomei, mentre il cattivo di turno, l’Avvoltoio, avrà il volto di Michael Keaton. La Regia è di Jon Watts.

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI SPIDER-MAN: HOMECOMING

THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE – 13 LUGLIO

war-scimmie-3-cover

Il nono film della saga Il Pianeta delle scimmie (ed il terzo rispetto al reboot nato nel 2011) vedrà su fronti di guerra contrapposti le scimmie, capeggiate da Cesare (Andy Serkis) e gli umani, alla cui guida c’è “Il Colonnello” (Woody Harrelson). Alla regia Matt Reeves, che vedremo dietro la macchina da presa anche nel prossimo film dedicato a Batman.

ANNABELLE 2: CREATION – 3 AGOSTO

annabelle-creation-poster-copertina

Il mondo horror creato da James Wan per il franchise The Conjuring si arricchirà presto di un nuovo tassello: Annabelle 2 è il prequel di Annabelle, e ci racconterà come la bambola assassina è stata creata. Nel cast, Miranda Otto ed Anthony LaPaglia; la regia è invece di David F. Sandberg (Lights Out).

MONOLITH – 16 AGOSTO

Monolith 01

Tratto da una graphic novel degli italianissimi Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo, Monolith racconta la drammatica storia di Sandra (Katrina Bowden), in lotta contro il tempo per salvare il figlioletto prigioniero di una impenetrabile automobile futuristica. Nel cast anche Katherine Kelly Lang (la Brooke Logan di Beautiful). Regia di Ivan Silvestrini.

ATOMICA BIONDA – 17 AGOSTO

Atomica_Bionda_Teaser_Poster_Italia

Una dirompente Charlize Theron è la protagonista di Atomica Bionda, film liberamente ispirato alla graphic novel The Coldest City di Antony Johnston che racconta la storia di una letale agente segreta del MI6 impegnata in una difficilissima missione a Berlino nel 1989, durante il periodo della caduta del Muro. Nel cast troviamo anche James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones. Regia di David Leitch (John Wick).

CATTIVISSIMO ME 3 – 24 AGOSTO

CATTIVISSIMO ME 3

Il terzo capitolo delle avventure di Gru, Lucy e di tutti i divertentissimi personaggi della saga di Cattivissimo Me sta per arrivare nei cinema: troveremo nemici anni ’80, un gemello perduto e toni familiari messi al primissimo posto (e ancora: i Minions!). A Max Giusti ed Arisa si affianca Paolo Ruffini nel cast vocale, mentre la regia è stata affidata al veterano della serie Pierre Coffin insieme al suo compagno in Minions Kyle Balda.

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI CATTIVISSIMO ME 3

DUNKIRK – 31 AGOSTO

dunkirk-copertina

Nel cast  del film del regista (qui anche sceneggiatore) Christopher Nolan troviamo Tom Hardy, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e il premio Oscar Mark Rylance, ma i personaggi principali sono stati affidati ad attori esordienti e poco noti, ovvero Fionn Whitehead, Jack Lowden, Aneurin Barnard e persino Harry Styles degli One Direction.
Il film sarà un thriller d’azione ambientato nella cittadina francese di Dunkerque, durante l’evacuazione dell’esercito Alleato – attraverso il canale della Manica – per sfuggire ai tedeschi, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940.

CARS 3 – 14 SETTEMBRE

cars-3-copertina

Nel terzo capitolo della saga di Cars, Saetta McQueen rischia di essere messo da parte: una nuova generazione di auto da corsa più al passo coi tempi sta salendo alla ribalta. Dopo una grave incidente, Saetta dovrà chiedere aiuto alla giovane Cruz Ramirez per tornare in pista…
Nel cast delle voci italiane figurano Sabrina Ferilli e Pino Insegno.

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI CARS 3


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.