L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spawn – McFarlane paragona il film allo squalo, per Twitch si è ispirato a DiCaprio

Spawn – McFarlane paragona il film allo squalo, per Twitch si è ispirato a DiCaprio

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Spawn – Blumhouse produrrà il film di Todd McFarlane

In una serie di interviste con la stampa al San Diego Comic-Con il fumettista Todd McFarlane ha parlato della sua nuova visione per il film di Spawn che verrà prodotto dalla Blumhouse.

Parlando con Comic Book della sceneggiatura, McFarlane spiega che il protagonista non sarà Al Simmons ma Twitch:

“Ci sono due grossi ruoli nello script. C’è ovviamente Spawn anche se stranamente non è il ruolo principale e poi c’è il ruolo del poliziotto. Il poliziotto è questo personaggio, Twitch che è presente fin dal primo numero [del fumetto]. Twitch è il ruolo [principale] in questo [film], e tendo a riferirmi a lui come al mio sceriffo Brody, che è lo sceriffo del film Lo squalo. Anche se è chiamato Lo squalo, lo squalo non parla molto nel suo film, no? Appare al momento opportuno per rendere la pellicola interessante”.

Lo scrittore ha spiegato come Lo squalo e Spawn hanno diversi punti in comune:

“Lo sceriffo Brody, gli umani che parlano, l’inseguimento di qualcosa di fantastico sono le cose che hanno fatto il film, e per me, ci sono questi elementi. Tutto quanto è normale in questa storia tranne l’ombra che si muove, a volte anche quando si muove, il poliziotto pensa che sta impazzendo quindi non si fida di quell’ombra che si muove. Se sei un cattivo, allora questa cosa arriverà e ti prenderà”.

spawn-copertina

Per anni è stato vociferato l’interesse di Jamie Foxx per il ruolo di Al Simmons (Spawn). A proposto del cast McFarlane ha detto:

“Si, un paio mi hanno approcciato. Sono ancora sul tavolo e recentemente ho firmato con la CAA, la più grande agenzia di talenti di Hollywood, quindi avranno diversi talenti che inizieranno a spingere se per loro ci sono dei ruoli”.

Ma chi potrebbe interpretare Twitch? McFarlane ha spiegato a Vulture che per il personaggio si è ispirato alla performance di Leonardo Dicaprio in The Wolf of Wall Street.

“Quando stavo scrivendo avevo Leonardo nella mia testa. C’è questa maniacalità in lui”.

Fonti Comic Book, Vulture

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Richard Jewell – 20 curiosità sul nuovo film di Clint Eastwood 23 Gennaio 2020 - 20:00

Richard Jewell, il nuovo film di Clint Eastwood, porta in scena una storia vera dai risvolti altamente drammatici: ecco una serie di curiosità che svelano i retroscena del film!

Liam Hemsworth e Christoph Waltz in Most Dangerous Game di Quibi 23 Gennaio 2020 - 19:30

Liam Hemsworth e Christoph Waltz nel teaser artwork della miniserie action thriller Most Dangerous Game in arrivo sulla piattaforma Quibi

Saw: rivelato il titolo del sequel con Chris Rock? 23 Gennaio 2020 - 19:26

Alcuni fan di Saw su Reddit potrebbero essere incappati nel trailer del nuovo film

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.