L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spawn – Blumhouse produrrà il film di Todd McFarlane

Spawn – Blumhouse produrrà il film di Todd McFarlane

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Todd McFarlane promette un reboot “cupo e cattivo” per Spawn

Dopo anni di promesse, il nuovo film di Spawn si sta finalmente concretizzando: Todd McFarlane ha infatti annunciato al Comic-Con di San Diego che questo reboot cinematografico sarà prodotto dalla Blumhouse, celebre studio specializzato in horror a basso costo che ha ottenuto grandissimo successo con Paranormal Activity, Insidious, The Conjuring, La notte del giudizio, Sinister, The Visit, Split, Get Out e altri film.

La Blumhouse è il partner ideale per McFarlane, poiché il suo Spawn adotterà un approccio ben diverso dai fumetti, e molto distante anche dallo sventurato cinecomic del 1997 con Michael Jai White: non sarà un film supereroistico pieno di effetti speciali, bensì un horror a basso budget (e rigorosamente R-rated) che rileggerà il personaggio da un’altra prospettiva, ritraendolo come una forza oscura che agisce nell’ombra; persino il costume dovrebbe essere diverso, completamente nero. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso McFarlane, che si occuperà anche della regia. Ecco il suo annuncio dal Comic-Con:

Jason Blum, fondatore di Blumhouse, ha dichiarato:

Avendo lavorato con molti cineasti visionari, credo che il peculiare talento artistico di Todd gioverà moltissimo al suo ruolo di regista di questo film.

spawn-copertina

LEGGI ANCHE: Todd McFarlane parla del reboot di Spawn

Lo scorso marzo, partecipando all’Emerald City Comic-Con di Seattle, McFarlane aveva insistito sul fatto che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted:

Sentite, ve lo illustrerò per bene. Il film sarà un cupo “R”… se qui c’è il PG-13 e qui c’è Deadpool [sposta la mano un po’ più in là] e qui c’è Logan [la sposta ancora più in là], noi saremo qui [posiziona la mano ancora più lontano, per dimostrare che il suo Spawn sarà più brutale dei film sopracitati]. Sarà cupo. Sarà cattivo.

Insomma, McFarlane non vuole competere con i blockbuster da 200 milioni di dollari, ma con i film horror da 10 milioni di dollari che stanno riscontrando un grande successo di pubblico in tutto il mondo, e Jason Blum è uno specialista del settore. Sarà una visione di Spawn molto diversa da quella cui i fan sono abituati, ma sembra l’unica possibile per un reboot cinematografico del personaggio, dato che nessuno studio pare disposto a spendere 100 milioni di dollari per lui; a tal proposito, è vero che Deadpool e Logan hanno dimostrato le potenzialità commerciali dei cinecomic R-rated, ma la popolarità di Spawn non è paragonabile a quella di Wolverine, ed è sicuramente calata rispetto agli anni Novanta.

Per chi non lo sapesse, Todd McFarlane è il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel, e poi creò Spawn per la Image Comics.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.