L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spawn – Blumhouse produrrà il film di Todd McFarlane

Spawn – Blumhouse produrrà il film di Todd McFarlane

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Todd McFarlane promette un reboot “cupo e cattivo” per Spawn

Dopo anni di promesse, il nuovo film di Spawn si sta finalmente concretizzando: Todd McFarlane ha infatti annunciato al Comic-Con di San Diego che questo reboot cinematografico sarà prodotto dalla Blumhouse, celebre studio specializzato in horror a basso costo che ha ottenuto grandissimo successo con Paranormal Activity, Insidious, The Conjuring, La notte del giudizio, Sinister, The Visit, Split, Get Out e altri film.

La Blumhouse è il partner ideale per McFarlane, poiché il suo Spawn adotterà un approccio ben diverso dai fumetti, e molto distante anche dallo sventurato cinecomic del 1997 con Michael Jai White: non sarà un film supereroistico pieno di effetti speciali, bensì un horror a basso budget (e rigorosamente R-rated) che rileggerà il personaggio da un’altra prospettiva, ritraendolo come una forza oscura che agisce nell’ombra; persino il costume dovrebbe essere diverso, completamente nero. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso McFarlane, che si occuperà anche della regia. Ecco il suo annuncio dal Comic-Con:

Jason Blum, fondatore di Blumhouse, ha dichiarato:

Avendo lavorato con molti cineasti visionari, credo che il peculiare talento artistico di Todd gioverà moltissimo al suo ruolo di regista di questo film.

spawn-copertina

LEGGI ANCHE: Todd McFarlane parla del reboot di Spawn

Lo scorso marzo, partecipando all’Emerald City Comic-Con di Seattle, McFarlane aveva insistito sul fatto che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted:

Sentite, ve lo illustrerò per bene. Il film sarà un cupo “R”… se qui c’è il PG-13 e qui c’è Deadpool [sposta la mano un po’ più in là] e qui c’è Logan [la sposta ancora più in là], noi saremo qui [posiziona la mano ancora più lontano, per dimostrare che il suo Spawn sarà più brutale dei film sopracitati]. Sarà cupo. Sarà cattivo.

Insomma, McFarlane non vuole competere con i blockbuster da 200 milioni di dollari, ma con i film horror da 10 milioni di dollari che stanno riscontrando un grande successo di pubblico in tutto il mondo, e Jason Blum è uno specialista del settore. Sarà una visione di Spawn molto diversa da quella cui i fan sono abituati, ma sembra l’unica possibile per un reboot cinematografico del personaggio, dato che nessuno studio pare disposto a spendere 100 milioni di dollari per lui; a tal proposito, è vero che Deadpool e Logan hanno dimostrato le potenzialità commerciali dei cinecomic R-rated, ma la popolarità di Spawn non è paragonabile a quella di Wolverine, ed è sicuramente calata rispetto agli anni Novanta.

Per chi non lo sapesse, Todd McFarlane è il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel, e poi creò Spawn per la Image Comics.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Turner-Smith sarà la protagonista di The Witcher: Blood Origin 25 Gennaio 2021 - 16:45

Netflix ha trovato la protagonista di The Witcher: Blood Origin, la serie prequel di The Witcher: si tratta dell'attrice britannica Jodie Turner-Smith.

Box Office USA: The Marksman con Liam Neeson rimane al primo posto 25 Gennaio 2021 - 16:12

The Marksman con Liam Neeson rimane al primo posto al box office USA, dove il 56% delle sale rimane aperto. Seguono I Croods 2 - Una nuova era e Wonder Woman 1984

Ballo Ballo: su Amazon Prime Video la commedia musicale con i grandi successi di Raffaela Carrà 25 Gennaio 2021 - 15:49

Dopo aver aperto il Torino Film Festival, il musical spagnolo Ballo Ballo arriva anche in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film scandito dalla musica di Raffaella Carrà, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.