L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! sarà il prossimo film DC a entrare in produzione

Shazam! sarà il prossimo film DC a entrare in produzione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Dwayne Johnson vuole Armie Hammer nel ruolo di Shazam

Fino a qualche mese fa, la pre-produzione di The Batman e The Flash sembrava ben più avanzata rispetto al progetto di Shazam, ma ora la situazione è cambiata, e The Hollywood Reporter svela che il cinecomic dedicato a Billy Batson (e ovviamente al suo alter ego sovrumano) sarà il prossimo film targato DC Comics a entrare in produzione.

Le riprese cominceranno nel gennaio o febbraio del 2018, e l’uscita sarà verosimilmente fissata per il 2019. La regia sarà curata dallo svedese David F. Sandberg, noto per Lights Out e Annabelle 2, mentre Peter Safran – già coinvolto in Aquaman e nello stesso Annabelle 2 – è in trattative con Warner Bros. e New Line Cinema per produrre il cinecomic.

Del cast non si ancora nulla, se non che Dwayne Johnson interpreterà il villain Black Adam: sarà protagonista del film a lui dedicato, ma non è chiaro se apparirà anche in Shazam (verrebbe da pensare di sì, ma per il momento non è ufficiale). A questo punto, aspettiamoci le prime notizie di casting nelle prossime settimane.

Shazam1_opt

LEGGI ANCHE: Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.