L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey Jr. parla della sua eventuale uscita dal MCU

Robert Downey Jr. parla della sua eventuale uscita dal MCU

Di Marlen Vazzoler

Robert Downey Jr., al momento impegnato sul set di Avengers: Infinity War, tornerà questa settimana nelle sale italiane nei panni di Iron Man nel film Spider-Man: Homecoming, che vede il ritorno dell’Uomo Ragno nel MCU grazie all’accordo stretto dalla Sony e dalla Disney.

Considerato il patriarca dei film dei Marvel Studios, l’attore non vuole rischiare di trattenersi più a lungo del necessario, spiegando che rimarrà fino a quando si sentirà coinvolto.

“E’ quella cosa ciclica. L’avrei potuto dire quando è uscito il primo Avenger: ‘Non sarà mai migliore di questo. Fermatevi tutti.’ Ma per me dipende sempre dalle persone e dalle opportunità, come con i Russo che adoro.
Tutti mi dicono che è come un guanto che calza a pennello. Devo ricominciare da capo ogni volta ma riparto con una base molto solida. Non voglio rovinare gli ultimi sei o sette (film del MCU) che ho fatto, passando la palla, perché ho deciso di interpretarlo un’altra volta. Voglio appendere la mia casacca prima che diventi imbarazzante”.

Downey spiega che è stata finora la qualità a spingerlo a tornare in questo ruolo, e nel caso di Spider-Man: Homecoming perché gli piace il lavoro di Jon Watts realizzato con Cop Car.

“Mi è sembrato di essere letteralmente tornato indietro alla writer’s room del primo Iron Man, quindi c’era davvero la sensazione del ritorno a casa verso questo – non sperimentale, perché ora ci sono molto più dati e il processo è molto più snello – ma non mi sono sentito come se mi avessero chiesto di integrarmi da qualche parte”.

spider-man-iron-man-copertina

LEGGI ANCHE:

Foto e video dalla première di Spider-Man: Homecoming

La stampa americana accoglie trionfalmente Spider-Man: Homecoming

Il poster di Matt Ferguson per Spider-Man: Homecoming

Michael Giacchino pubblica la prima traccia della colonna sonora di Spider-Man: Homecoming

Una featurette esclusiva di Spider-Man: Homecoming dedicata al costume

Una featurette dedicata al rapporto tra Tony e Peter in Spider-Man: Homecoming

Smentito il ruolo di Zendaya in Spider-Man: Homecoming

I nuovi trailer di Spider-Man: Homecoming

Lo sneak peek degli MTV Movie Awards e il primo spot di Spider-Man: Homecoming

Michael Giacchino registra il tema musicale classico di Spider-Man

Il trailer italiano di Spider-Man: Homecoming

Il primo trailer di Spider-Man: Homecoming

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green (Montana), Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

L’uscita è attesa per il prossimo 6 luglio nelle sale italiane.

Fonte News.Com.Au

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.