Cinema

Rainbow Six – Ryan Reynolds in considerazione per lo spin-off di Jack Ryan

Pubblicato il 12 luglio 2017 di Marlen Vazzoler

Akiva Goldsman ha lasciato la Warner Bros ed ha concluso un accordo biennale con la Paramount e la sua etichetta la Weed Road. Per lo studio Goldsman lavorerà alla creazione di nuove franchise, produzione di nuovi adattamenti cinematografici e dirigerà l’adattamento live action di Avengelyne il fumetto di Rob Liefeld (creatore di Deadpool).

Il film Rainbow Six, l’adattamento del best seller di Tom Clancy incentrato sul mercenario John Clark comparso nei romanzi di Jack Ryan, fa parte dell’accordo. Clark è comparso con il volto di Willem Dafoe in Sotto il segno del pericolo, ed è stato interpretato da Liev Schreiber in Al vertice della tensione. Secondo le fonti di Deadline ci sono state delle discussioni vaghe con Ryan Reynolds (Deadpool) per il suo possibile casting.

La trama del libro:

John Clarke, ex agente della CIA, amico del Presidente degli Stati Uniti, è un uomo d’azione spietato, posto a capo di un’organizzazione antiterroristica supersegreta chiamata Rainbow. Un fallito dirottamento su un volo per Londra, un assalto a una banca svizzera, il rapimento di un finanziere in Germania, un raid sanguinoso in un parco di divertimenti spagnolo: che legame c’è fra queste azioni? I terroristi sono un gruppo di uomini feroci e determinati che agiscono nel nome della natura: il loro successo potrebbe significare la distruzione totale dell’umanità, l’ultima catastrofica apocalisse.

Con la franchise di Jack Ryan spostata sul piccolo schermo, lo studio è alla ricerca di un eroe d’azione concreto e con i piedi per terra. La sceneggiatura è firmata da Josh Appelbaum & Andre Nemec impegnati nel reboot di Beverly Hills Cop per la Paramount mentre Goldsman copre il ruolo di produttore.

Se Rainbow Six sarà un successo il film successivo verrà basato su Without Remorse che racconta le origini del personaggio.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.