Cinema Cinecomic

Noah Hawley (Fargo, Legion) lavora a un film sul Dottor Destino

Pubblicato il 21 luglio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

La prima giornata del Comic-Con ha portato con sé un annuncio inaspettato: il brillante Noah Hawley, creatore di Fargo e Legion, ha svelato che sta lavorando a un film su Doctor Doom, il celebre Dottor Destino della Marvel.

Hawley l’ha annunciato al termine del panel di Legion:

Dato che sono al Comic-Con, volevo farvi sapere di un film che sto sviluppando per la Fox. La prima parola è “Doctor”. E la seconda è “Doom”.

Trattandosi dello storico avversario dei Fantastici 4, i diritti cinematografici del Dottor Destino appartengono alla 20th Century Fox: non a caso, il geniale despota lateveriano è apparso in tutti i film dei quattro supereroi, con i volti di Julian McMahon e Toby Kebbell. Nessuna di queste incarnazioni è stata apprezzata dai fan, ma Noah Hawley ha il talento per rendergli giustizia. The Hollywood Reporter segnala che lo sceneggiatore intende anche dirigere il film, segnando quindi il suo debutto cinematografico.

Non sappiamo se Doctor Doom prevederà anche l’apparizione dei Fantastici 4, ma sembra improbabile: i cinecomic dedicati ai supercattivi sono molto rari, quindi non è chiaro come Hawley strutturerà la storia, ma probabilmente si concentrerà sulle origini di Victor Von Doom e sulla sua evoluzione in tiranno. Si tratterà, verosimilmente, di un franchise slegato dalle precedenti versioni cinematografiche dei Fantastici 4.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/37111]