LEGGI ANCHE: Un assaggio di Marvel’s Runaways nel nuovo teaser
Il versante televisivo del Marvel Cinematic Universe sta per diventare ancora più ricco: da qui alla fine dell’anno, infatti, non debutteranno solo The Defenders, Inhumans e The Punisher, ma anche Marvel’s Runaways.
Molti pensavano che Hulu avrebbe pubblicato la serie nei primi mesi del 2018, ma la piattaforma on-line ha annunciato che sarà disponibile da giovedì 21 novembre, pressappoco nello stesso periodo di The Punisher (che però non ha ancora una data ufficiale). Marvel’s Runaways è basata sul fumetto di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona (cui hanno contribuito, negli anni, anche autori come Joss Whedon e Kathryn Immonen), e racconta la storia di sei adolescenti che scoprono una scomoda verità: i loro genitori sono supercriminali, e fanno parte di collettivo noto come The Pride; i ragazzi, dotati di superpoteri, decidono quindi di unire le forze per contrastarli. Ecco la sinossi dello show:
Ogni adolescente pensa che i suoi genitori siano cattivi. E se scopriste che lo sono davvero? Marvel’s Runaways è la storia di sei teenager eterogenei che si sopportano a malapena, ma devono unire le forze contro un nemico comune: i loro genitori.
LEGGI ANCHE:
– I protagonisti di Marvel’s Runaways nella foto ufficiale
– Hulu ordina la produzione di Runaways
– Ecco gli attori che interpreteranno i giovani eroi di Runaways
– Ecco gli attori che interpreteranno The Pride in Runaways
I genitori – ovvero il collettivo criminale noto come The Pride – sono interpretati da Ryan Sands (Geoffrey Wilder), Angel Parker (Catherine Wilder), Brittany Ishibashi (Tina Minoru), James Yaegashi (Robert Minoru), Kevin Weisman (Dale Yorkes), Brigid Brannagh (Stacey Yorkes), Annie Wersching (Leslie Dean), Kip Pardue (Frank Dean), James Marsters (Victor Stein) e Ever Carradine (Janet Stein).
La trasposizione nacque sotto forma di lungometraggio cinematografico (l’uscita era stata fissata per il 2012), ma i Marvel Studios preferirono concentrarsi su The Avengers per cementificare l’universo narrativo, quindi Runaways – abbastanza dissonante rispetto alle avventure dei Vendicatori – fu lasciato da parte.
Marvel’s Runaways sarà trasmessa da Hulu, mentre il ruolo di showrunner è stato affidato a Josh Schwartz e Stephanie Savage, coppia nota per Gossip Girl. Il cast dei giovani eroi è composto da Ariela Barer (Gert Yorkes), Lyrica Okano (Nico Minoru), Rhenzy Feliz (Alex Wilder), Gregg Sulkin (Chase Stein), Virginia Gardner (Karolina Dean) e Allegra Acosta (Molly Hernandez). Questi personaggi – alcuni dotati di superpoteri – scopriranno che i loro genitori sono dei supercriminali, ed entreranno in azione per combatterne i piani malvagi.
Brian K. Vaughan svolgerà il ruolo di consulente della serie.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/1045-marvel-s-runaways]
[widget/artist/51053,51050,51051,20348,51052,51054,20549,10107]