L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucy Lawless in visita in Italia denuncia su Facebook un episodio di razzismo

Lucy Lawless in visita in Italia denuncia su Facebook un episodio di razzismo

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Xena – Confermato il reboot, la NBC vorrebbe collaborare con Lucy Lawless

Lucy Lawless, famosa per aver interpretato il ruolo di Xena, la principessa guerriera, nell’omonima serie tv, ha denunciato su Facebook un episodio di razzismo avvenuto nel nostro Paese, più precisamente a Lucca.

Stavo camminando” ha scritto l’attrice 49enne, “di fronte a me c’erano 6 ragazzi vestiti bene, di circa 18-19 anni. Un ragazzo di colore passa con la sua bici. Uno dei ragazzi imita il verso dello scimpanzé, inizia a battere forte le mani sulla sua testa e urla «Gabon». Un altro ragazzo si unisce, seguito da un terzo che urla e batte la mani in maniera minacciosa“.

lucylawless-copertina

Lucy Lawless è subito intervenuta: “I ragazzi erano stupiti del fatto che un adulto li avesse sgridati. Se avessi saputo meglio l’italiano avrei provato a spiegargli che in passato intere generazioni di italiani sono emigrate in altri Paesi e che quel comportamento era una forma di terrorismo. […] Molto probabilmente stavano dando sfoggio del loro testosterone su qualcuno che percepivano più debole. Non c’è dubbio su chi fossero gli scimpanzé in questa vicenda“.

So I'm walking thru Lucca, Italy tonight behind 6 well-dressed ragazzi about 18-19 yrs old. A black boy rides by on his…

Pubblicato da Lucy Lawless su Lunedì 3 luglio 2017

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.