L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’inganno – Sofia Coppola e il cast parlano del film nella nuova featurette

L’inganno – Sofia Coppola e il cast parlano del film nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La recensione de L’inganno dal Festival di Cannes

Abbiamo già visto diverse clip de L’inganno (le troverete qui e qui), ma Focus Features ha pubblicato anche una featurette per approfondire il nuovo film di Sofia Coppola, in uscita il prossimo 14 settembre nelle sale italiane.

La regista ci accompagna nel collegio femminile dove il soldato dell’Unione John McBurney (Colin Farrell) trova rifugio in piena Guerra di Secessione, salvato dalle donne che vivono all’interno dell’istituto (il quale però sorge in territorio confederato, nel Mississippi, quindi McBurney è per loro un nemico). L’uomo si approfitta della solitudine delle tre donne più adulte (Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning) per risvegliarne la sensualità sopita, farsi strada nei loro cuori e metterle le une contro le altre, ma scopre che sono ben più astute di lui.

Nella featurette intervengono anche Kirsten Dunst (Edwina) ed Elle Fanning (Alicia). Potrete vederla qui di seguito:

GUARDA ANCHE:

Il poster ufficiale italiano de L’inganno

Il nuovo trailer de L’inganno

Primo trailer italiano per L’inganno

Il primo trailer de L’inganno

Ecco la sinossi de L’inganno:

L’inganno è l’adattamento di Sofia Coppola del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan. La storia si svolge durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia. Le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paragggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un’inaspettata serie di eventi.

La regista americana si cimenta quindi con il romanzo The Beguiled di Thomas Cullinan, già adattato da Don Siegel ne La notte brava del soldato Jonathan (1971) con Clint Eastwood: in quel caso, lo spiccato “machismo” di Siegel e Eastwood subiva un vero e proprio ribaltamento nei rapporti di forza, poiché l’icona virile dell’attore americano veniva demolita attraverso lo sguardo femminile; sarà quindi interessante vedere cosa cambierà nella reinterpretazione di Sofia Coppola.

Come molti di voi ricorderanno, Kirsten Dunst ha già lavorato con Sofia Coppola ne Il giardino delle vergini suicide e Marie Antoinette, mentre Elle Fanning in Somewhere.

La sceneggiatura è opera della stessa regista. Il cast include anche Angourie Rice, Oona Lawrence, Emma Howard e Addison Riecke.

beguiled-trailer-37738af4-c7dd-4053-b704-a03437a0cc1d

Fonte: Focus Features

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.