L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
LEGO Ninjago arriva al Comic-Con e presenta il suo nuovo villain: un gatto!

LEGO Ninjago arriva al Comic-Con e presenta il suo nuovo villain: un gatto!

Di Filippo Magnifico

The LEGO Ninjago Movie, secondo film targato LEGO di quest’anno, dopo l’acclamato LEGO Batman: Il film, è stato uno dei grandi ospiti del primo giorno dell’edizione 2017 del San Diego Comic-Con.

Dave Franco, Justin Theroux, Abbi Jacobson, Olivia Munn, Kumail Nanjiani, Michael Peña e Zach Woods hanno presentato il film, che racconta la storia del giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, che insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti guerrieri e LEGO Master Builde, cerca di difendere Ninjago City. Guidati dal Maestro di kung fu Wu, tanto spiritoso quanto saggio, devono sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, la persona più cattiva che esista, che oltretutto è il padre di Lloyd.

garmaidon-ninjago-copertina

NINJAGO è una delle principali proprietà della LEGO, a proposito di questo Justin Theroux, voce di Garmadon, ha detto:

NINJAGO è come il fight club dei bambini. Se sei più grande non lo conosci. Quando sono stato scelto per il film i bambini hanno reagito come se il mio ruolo fosse quello di Luke Skywalker. Subito ho iniziato ad informarmi, rendendomi conto di quanto fosse figo.

Dave Franco, voce del giovane Lloyd, ha poi introdotto un nuovo trailer, che ha offerto al pubblico un ulteriore assaggio del film svelando un nuovo personaggio: un gatto, pronto a terrorizzare la città e conosciuto con il nome di Meowthra (un chiaro riferimento al kaiju Toho Mothra, personaggio ricorrente nella serie di Godzilla).

Parlano del film, il produttore Dan Lin ha detto:

Per la prima volta abbiamo incorporato elementi naturali. È stato un po’ come mettere i LEGO nel cortile di casa, con elementi reali come acqua, erba e alberi. Non voglio rivelare troppo ma ci saranno altri elementi del mondo reale che scivoleranno in questo mondo. Nel primo film abbiamo visto il Kragle e raggiungeremo un livello superiore con LEGO NINJAGO. […] Abbiamo cercato di catturare tutto quello che passa per la vostra mente mentre giocate con i LEGO.

Dave Franco si è dimostrato particolarmente entusiasta del progetto:

È il miglior film della mia carriera. Sul serio, se da oggi in poi dovessi solo fare sequel di LEGO NINJAGO sarei l’uomo più felice del mondo.

Jackie Chan, voce di Master Wu, non era presente ma ha salutato il pubblico con un video messaggio:

Mi sono divertito moltissimo lavorando a questo film. C’è molta azione, risate e un grande cuore. Sono molto orgoglioso delle scene di combattimento perché io e il mio team abbiamo studiato le coreografie. Sì, quelle mosse ninja sono le mie!

The LEGO Ninjago Movie uscirà nei cinema americani il prossimo 22 settembre, mentre in Italia arriverà il 12 ottobre.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!

Fonte: EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box-Office USA: Il Re Leone raccoglie 23 milioni di dollari con le anteprime di giovedì 19 Luglio 2019 - 20:22

Il Re Leone ha incassato ben 23 milioni di dollari con le anteprima di giovedì sera

Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight 19 Luglio 2019 - 20:00

Matt Damon sarà un operaio americano in viaggio in Francia per scagionare la figlia da un'accusa di omicidio

Mattia Torre è morto, addio allo sceneggiatore di Boris 19 Luglio 2019 - 19:49

È morto a 47 anni, dopo una lunga malattia, Mattia Torre, scrittore, autore tv e di fiction, ma anche sceneggiatore e regista.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?