L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legion – Ecco la prima pagina della sceneggiatura della stagione 2

Legion – Ecco la prima pagina della sceneggiatura della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del season finale di Legion

La prima stagione di Legion ha introdotto un formidabile avversario per David Haller (Dan Stevens), ovvero il Re delle Ombre alias Amahl Farouk, supercattivo che i lettori dei fumetti Marvel conoscono bene: si tratta di un parassita psichico che si nutre di emozioni oscure, creato da Chris Claremont e John Byrne su Uncanny X-Men n°117 (1979). Lo scorso aprile vi abbiamo proposto una featurette sulla sua realizzazione.

Ebbene, Farouk è sempre rimasto nascosto dietro le sembianze di Lenny (Aubrey Plaza), amica di David presso l’ospedale psichiatrico dov’era ricoverato, ma nel finale si è legato alla mente di Oliver Bird (Jemaine Clement), sfruttando il suo corpo per fuggire. Ebbene, Entertainment Weekly ha pubblicato la prima pagina della sceneggiatura della seconda stagione, che delinea la prima scena della premiere: Lenny e Oliver sono seduti a bordo piscina e si scambiano qualche vaga battuta, per poi rendersi conto di essere completamente soli, e allora cominciano a ridere istericamente, anche se in realtà vorrebbero urlare. In questa scena, i due personaggi si rendono conto di trovarsi in una “prigione psichica” costruita dal Re delle Ombre, e di non avere il controllo sulla “realtà” che li circonda..

Il creatore della serie, Noah Hawley, ha spiegato:

Lenny e Oliver vengono usati da questo personaggio, Amahl Farouk. Indossa i loro volti di tanto in tanto. È il suo modo per nascondersi. Ho pensato a questo: “Cosa fa Freddy Krueger durante il giorno?”. Mi sembrava interessante, l’idea del tempo libero di questi personaggi. Non vengono usati, quindi com’è la realtà per loro? Vengono placati, inseriti in un posto bellissimo che potrebbe non essere un luogo fisico, potrebbe essere mentale, come un piano astrale. Hanno tutto ciò di cui necessitano, se ne stanno a bordo piscina, è bellissimo, ma a un certo punto c’è una parte di loro che capisce che sono intrappolati in una realtà su cui non hanno alcun controllo.

La scena, insomma, mostra Lenny e Oliver in un momento di pausa dall’azione, quando Farouk non ha bisogno di loro. Ecco la pagina:

LEGION 201 S2 StudioNetwork Draft 061217

LEGGI ANCHE: La recensione della premiere di Legion

Questa è la sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry), Katie Aselton (Amy) e Jemaine Clement.

LEGION – L’ILLUSTRAZIONE ESCLUSIVA DI ROBERTO RECCHIONI

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e il creatore Noah Hawley (Fargo), che ha scritto e diretto il primo episodio.

legion-logo-copertina

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Il pranzo tra Lady Diana e Camilla Parker Bowles in una clip di The Crown 4 28 Novembre 2020 - 14:00

Netflix ha diffuso una lunga clip della stagione 4 di The Crown. Lady Diana (Emma Corrin) incontra Camilla (Emerald Fennell).

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×05 28 Novembre 2020 - 13:05

L'arrivo di Ahsoka Tano in The Mandalorian introduce a piena forza i Jedi nella mitologia della serie: ecco tutte le easter egg nascoste nell'episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.