L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le star di Hollywood ricordano il grande George Romero

Le star di Hollywood ricordano il grande George Romero

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: George Romero è morto, addio al papà dei Morti Viventi

La scomparsa di George A. Romero ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Settima Arte. Con la sua prima opera, La Notte dei Morti Viventi, questo regista aveva dettato le regole di un genere, ispirando intere generazioni di scrittori, cineasti, cinefili giunte fino ai giorni nostri. Come prevedibile, le star di Hollywood si sono unite nel ricordarlo. Grandi nomi come Stephen King, James Gunn, John Carpenter, Guillermo del Toro, che hanno deciso di omaggiare la sua memoria con un messaggio. Eccone alcuni:

A loro si unisce Edgar Wright, particolarmente legato al regista, che aveva omaggiato nel suo Shaun of the Dead. Wright ha pubblicato un toccante messaggio sul suo blog:

Posso affermare con assoluta certezza che senza George A. Romero non avrei mai intrapreso questa carriera. […] Mi ero innamorato del suo lavoro prima che fossi grande abbastanza per vedere i suoi film, cercando foto, poster, articoli. Una volta visti in VHS o in TV sono diventato un suo devoto. […] Shaun of the Dead non sarebbe esistito senza il lavoro del maestro.

romero cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Die Hard 6 non si farà: parola del produttore Lorenzo di Bonaventura 2 Agosto 2021 - 18:30

A quanto pare, la fusione tra Disney e Fox ha messo in archivio il sequel/prequel che ci avrebbe mostrato un giovane John McClane in azione

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto 2 Agosto 2021 - 17:45

Il regista/sceneggiatore James Gunn rivela che la sceneggiatura è praticamente pronta da tre anni

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione 2 Agosto 2021 - 17:01

Una guerra totale ci aspetta nella quinta e ultima stagione de La casa di carta. Ecco il trailer e il poster del Volume 1 disponibile su Netflix dal 3 settembre.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.