L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chi è Lars Klevberg? Conosciamo il regista di Polaroid

Chi è Lars Klevberg? Conosciamo il regista di Polaroid

Di Filippo Magnifico

Un altro cortometraggio horror è pronto per trovare una nuova dimensione sul grande schermo, proprio come successo per Lights Out e La Madre. Si tratta di Polaroid, diretto dal regista norvegese Lars Klevberg. Un nuovo talento che è riuscito a farsi notare, facendo il grande passo ed entrando nel mondo di Hollywood dalla porta principale.

Ma chi è Lars Klevberg? La sua passione per il mondo della settima arte arriva dopo una prima esperienza con il mondo della fotografia. Le immagini in movimento sono però la sua grande passione, concretizzata con una laurea in regia. Nel 2013 dirige il suo primo cortometraggio, un dramma post-apocalittico intitolato The Wall. Al centro della storia un bambino, che lotta per sopravvivere tra la rovine di quella che un tempo era una città. Al di là di un muro, qualcuno (o qualcosa) cerca di comunicare con lui.

Presentato al Palm Springs International ShortFest, il corto attira l’attenzione di Betsy Sharkey del LA Times, che lo definisce “Il corto che non potevano ignorare“, ecco il trailer:

THE WALL International trailer from Lars Klevberg on Vimeo.

Nel 2014 è il turno di Polaroid, che raccoglie un bel po’ di consensi in giro per il mondo. Un’idea semplice ma particolarmente efficace, che trasforma un oggetto di culto come la macchina fotografica Polaroid in uno strumento demoniaco.

POLAROID Official trailer #2 from Lars Klevberg on Vimeo.

Il passo successivo lo conosciamo tutti. Polaroid è diventato un film ed è ora pronto per fare il suo debutto nelle sale di tutto il mondo.

La sceneggiatura del film è opera di Blair Butler (Attack of the Show! Slasher School, America’s Next Top Zombie Idol). La protagonista della storia è Bird Fitcher (Kathryn Prescott), solitaria studentessa di liceo che trova una vecchia macchina fotografica Polaroid, e ne scopre l’inquietante segreto: chiunque venga fotografato con quell’apparecchio è destinato a fare una brutta fine.

Il resto del cast è composto da Mitch Pileggi (X-Files), Grace Zabriskie (The Grudge), Tyler Young (Eyewitness), Keenan Tracey (Bates Motel), Samantha Logan (The Fosters), Priscilla Quintana (Stranded), Madelaine Petsch (Riverdale) e Javier Botet (La Madre, IT). L’uscita americana è prevista per il 25 agosto 2017.

polaroid-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta 30 Luglio 2021 - 17:41

Ecco come apparirà l'attrice nell'attesa quinta stagione di The Crown, in arrivo su Netflix nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.