La Torre Nera – Uno spot dedicato agli easter egg

La Torre Nera – Uno spot dedicato agli easter egg

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer italiano de La Torre Nera

I lettori di Stephen King sanno bene che il celebre scrittore del Maine ha creato un vasto universo narrativo – ricco di connessioni interne – dove quasi tutto è collegato, e molti eventi o personaggi vengono citati anche al di fuori del loro libro di competenza. La saga de La Torre Nera è il collante fra molte di queste storie, e l’imminente trasposizione di Nikolaj Arcel giocherà moltissimo su questo aspetto.

Non a caso, Sony Pictures ha pubblicato uno spot de La Torre Nera che raccoglie proprio gli easter egg – o quantomeno alcuni di essi – presenti nel film: aguzzate la vista, e potrete notare i riferimenti a IT (la scritta “Pennywise” tra le rovine di una fiera), Shining (la foto dell’Overlook Hotel e le due gemelle), Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank (il poster di Rita Hayworth), Cujo (il San Bernardo al guinzaglio), I figli del grano (il campo di granturco), Christine (la macchinina), Mr. Mercedes (lo smiley sulla parete), Misery (il libro Misery’s Child) e altro ancora. Da notare inoltre i molteplici numeri 19 disegnati col gesso per terra in un’inquadratura: si tratta di un numero ricorrente nelle opere di King.

A quanto pare, Roland Deschain (Idris Elba), l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey) e il piccolo Jake Chambers (Tom Taylor) s’imbatteranno spesso in questi easter egg, e il pubblico dovrà essere lesto a coglierli. Potrete vedere lo spot sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che La Torre Nera uscirà il prossimo 10 agosto nelle sale italiane; inoltre, non perdete la recente featurette ricca di scene tratte dal film.

Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.

LEGGI ANCHE:

Il poster esclusivo di Werther Dell’Edera per La Torre Nera

Il retaggio di Roland nella nuova featurette de La Torre Nera

Tre teaser per La Torre Nera

Roland e l’Uomo in Nero nei poster de La Torre Nera

Il trailer de La Torre Nera

Il poster de La Torre Nera

Ecco la canzone Behind Blue Eyes per La Torre Nera

Si farà anche la serie tv de La Torre Nera

Prime foto ufficiali e nuovi dettagli per La Torre Nera

Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.

L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Randall Flagg (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon). L’uscita è fissata per il prossimo 10 agosto.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI