La Torre Nera – Uno spot dedicato agli easter egg

La Torre Nera – Uno spot dedicato agli easter egg

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer italiano de La Torre Nera

I lettori di Stephen King sanno bene che il celebre scrittore del Maine ha creato un vasto universo narrativo – ricco di connessioni interne – dove quasi tutto è collegato, e molti eventi o personaggi vengono citati anche al di fuori del loro libro di competenza. La saga de La Torre Nera è il collante fra molte di queste storie, e l’imminente trasposizione di Nikolaj Arcel giocherà moltissimo su questo aspetto.

Non a caso, Sony Pictures ha pubblicato uno spot de La Torre Nera che raccoglie proprio gli easter egg – o quantomeno alcuni di essi – presenti nel film: aguzzate la vista, e potrete notare i riferimenti a IT (la scritta “Pennywise” tra le rovine di una fiera), Shining (la foto dell’Overlook Hotel e le due gemelle), Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank (il poster di Rita Hayworth), Cujo (il San Bernardo al guinzaglio), I figli del grano (il campo di granturco), Christine (la macchinina), Mr. Mercedes (lo smiley sulla parete), Misery (il libro Misery’s Child) e altro ancora. Da notare inoltre i molteplici numeri 19 disegnati col gesso per terra in un’inquadratura: si tratta di un numero ricorrente nelle opere di King.

A quanto pare, Roland Deschain (Idris Elba), l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey) e il piccolo Jake Chambers (Tom Taylor) s’imbatteranno spesso in questi easter egg, e il pubblico dovrà essere lesto a coglierli. Potrete vedere lo spot sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che La Torre Nera uscirà il prossimo 10 agosto nelle sale italiane; inoltre, non perdete la recente featurette ricca di scene tratte dal film.

Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.

LEGGI ANCHE:

Il poster esclusivo di Werther Dell’Edera per La Torre Nera

Il retaggio di Roland nella nuova featurette de La Torre Nera

Tre teaser per La Torre Nera

Roland e l’Uomo in Nero nei poster de La Torre Nera

Il trailer de La Torre Nera

Il poster de La Torre Nera

Ecco la canzone Behind Blue Eyes per La Torre Nera

Si farà anche la serie tv de La Torre Nera

Prime foto ufficiali e nuovi dettagli per La Torre Nera

Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.

L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Randall Flagg (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon). L’uscita è fissata per il prossimo 10 agosto.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI