GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer italiano de La Torre Nera
Come abbiamo visto nello spot dedicato agli easter egg, le opere di Stephen King fanno parte di un vasto multiverso narrativo che non manca mai di esplicitare le sue connessioni interne: gli eventi o i personaggi delle sue storie possono reiterarsi di romanzo in romanzo, di racconto in racconto, e la saga de La Torre Nera funge da collante fra molte di queste storie.
Il film di Nikolaj Arcel conterrà molti riferimenti all’immaginario kinghiano, e Sony Pictures ha pubblicato un curioso teaser in CGI che ci permette di attraversarne le scene più iconiche: accompagnati dalla voce di Roland Deschain (Idris Elba), esploriamo il corridoio dell’Overlook Hotel in Shining, le fognature di Derry in IT, il sanguinoso ballo scolastico di Carrie, la cella di Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank e così via, fino ad arrivare alla Torre Nera, punto nodale di questi mondi.
Potrete vedere il teaser sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che La Torre Nera uscirà il prossimo 10 agosto nelle sale italiane; inoltre, non perdete la recente featurette ricca di scene tratte dal film.
Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.
LEGGI ANCHE:
– Il poster esclusivo di Werther Dell’Edera per La Torre Nera
– Il retaggio di Roland nella nuova featurette de La Torre Nera
– Tre teaser per La Torre Nera
– Roland e l’Uomo in Nero nei poster de La Torre Nera
– Ecco la canzone Behind Blue Eyes per La Torre Nera
– Si farà anche la serie tv de La Torre Nera
– Prime foto ufficiali e nuovi dettagli per La Torre Nera
Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.
L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Randall Flagg (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.
Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon). L’uscita è fissata per il prossimo 10 agosto.
Fonte: Youtube
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/22407]
[widget/artist/3007,2139,22824,32409,2490]