Cinema

La Torre Nera: primi dettagli sulla Colonna Sonora di Junkie XL

Pubblicato il 08 luglio 2017 di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: La Torre Nera: Il TRAILER del film ispirato alla saga di Stephen King

Junkie XL (aka Tom Holkenborg), l’autore delle musiche di Mad Max: Fury Road e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha composto la colonna sonora de La Torre Nera, pellicola ispirata all’omonima saga letteraria scritta da Stephen King che vede nel cast Idris Elba e Matthew McConaughey. Sono disponibili i primi dettagli sui titoli delle canzoni. L’album sarà disponibile a partire dal 4 agosto.

ATTENZIONE: I TITOLI POTREBBERO CONTENERE SPOILER!

1. The Dark Tower
2. The Face of My Father
3. I Kill With My Heart
4. Skin People
5. Getting a Toothbrush
6. Dutch Hill
7. Guardian
8. Arrival in Mid-World
9. His Shine Is Pure
10. The Map
11.Thinny
12. Something Got Out
13. We Don’t Have Chicken
14. Manny Village
15. See Across Worlds
16. There’s Always Another Battle
17. A Chicken, a Goat, and One Bullet
18. Keystone Earth
19. Portal Activity
20. Smiley Face
21. The Creed
22. Death Always Wins
23. Dixie Pig
24. Tall, Dark and Handsome
25. Full Package as Advertised
26. It Will Fall
27. Collateral Damage
28. Hot Dogs
29. Roland of Eld (Main Titles)

Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.

Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.

L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Randall Flagg (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon).

L’uscita italiana è fissata per il prossimo 10 agosto. Qui la Pagina Facebook ufficiale.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00XDI0SNA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: CBM