L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Killers of the Flower Moon – Scorsese dirigerà DiCaprio dopo The Irishman

Killers of the Flower Moon – Scorsese dirigerà DiCaprio dopo The Irishman

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Battaglia tra Clooney, Pitt, Ratner, DiCaprio e Kennedy per Killers Of The Flower Moon

Dopo The Irishman il prossimo progetto di Martin Scorsese sarà il thriller Killers Of The Flower Moon basato sull’omonimo libro di David Grann (Civiltà Perduta). Il regista e Leonardo DiCaprio hanno adocchiato il progetto da mesi e lo stanno sviluppando assieme a Dan Friedkin e Bradley Thomas, co-fondatori dell’Imperative Entertainment.

John Atwood, direttore finanziario dell’Imperative ha detto in un e-mail che

“Stiamo conducendo delle ricerche preliminari per il film, ma non ci sono dei legami formali, né una data di inizio confermata in questo momento”.

Dante Ferretti, che ha lavorato come production designer in 9 film di Scorsese, ha spiegato a Variety che il filmaker spera di iniziare le riprese della pellicola la prossima primavera ed ha rivelato che si dirigerà in Oklahoma per delle esplorazioni preliminari delle location.

“L’intero mondo degli indiani degli anni venti che hanno vissuto lì deve essere ricostruito per Flower Moon, cominceremo a preparare questo film a settembre perché Scorsese lo girerà immediatamente dopo aver finito The Irishman”.

14Eggers-facebookJumbo

La trama del libro:

Nel 1920 le persone più ricche del pianeta erano gli indiani Osage dell’Oklahoma (nativi americani residenti nella regione delle grandi pianure). Il petrolio era stato scoperto sotto le loro terre, e gli erano stati concessi dei diritti che gli fornivano una percentuale sui ricavi da parte delle compagnie petrolifere. Poi misteriosamente, qualcuno ha cominciato a ucciderli e molti investigatori che hanno indagato sul caso hanno incontrato lo stesso destino.
Gli Osage chiesero aiuto al FBI di J. Edgar Hoover, da poco creata, e questo divenne il loro primo grande caso di omicidio. Ma la corruzione si era fatta largo sia nel FBI che nella Casa Bianca.

Scorsese si sta preparando per le riprese di The Irishman previste per gli inizi di settembre, sebbene diverse fonti abbiano confermato che la pellicola verrà finanziata da Netflix, l’accordo non è stato ancora annunciato ufficialmente. Inoltre non sappiamo se la pellicola verrà distribuita nelle sale.

La sceneggiatura di Killers Of The Flower Moon è stata redatta dal premio Oscar Eric Roth (Forrest Gump, Il curioso caso di Benjamin Button).

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: Neal McDonough nel cast della stagione 10 16 Giugno 2021 - 14:00

La serie horror di Ryan Murphy tornerà su FX il 25 agosto. Sarà preceduta dallo spin-off antologico American Horror Stories

I Croods 2: Una Nuova Era – Il trailer ufficiale italiano del film, dal 14 luglio al cinema 16 Giugno 2021 - 13:54

I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica, arriverà nelle nostre sale il 14 luglio.

A Classic Horror Story – Il trailer ufficiale del film di Roberto de Feo e Paolo Strippoli, dal 14 luglio su Netflix 16 Giugno 2021 - 13:29

Ecco il trailer ufficiale di A Classic Horror Story, la pellicola diretta da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in arrivo su Netflix il prossimo 14 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.