L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jessica Jones – Leah Gibson nel cast della stagione 2

Jessica Jones – Leah Gibson nel cast della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un nuovo amante per Jessica nelle foto dal set di Jessica Jones

Mentre le riprese della seconda stagione di Jessica Jones proseguono a New York, Variety segnala una notizia di casting: Leah Gibson è stata scritturata per interpretare un ruolo regolare, quello di Ingrid, descritta nei casting call come “attraente e irritabile; ha vissuto in strada e ha ricevuto un’istruzione da infermiera, ma con una saggezza che proviene dalla vita di strada. È attratta sia dagli uomini sia dalle donne”.

Considerando che il nome Ingrid potrebbe essere falso (spesso la Marvel usa nomi fittizi nei casting call), alcuni fan hanno ipotizzato che si tratti in realtà di Typhoid Mary, celebre supercriminale creata da Ann Nocenti (testi) e John Romita Jr. (disegni) su Daredevil n° 254 nel 1988: Mary soffre di disturbo dissociativo dell’identità, e possiede un basso livello di poteri psichici come telecinesi, telepatia e pirocinesi; nei fumetti, mette i suoi poteri e la sua conoscenza delle arti marziali al servizio di vari criminali, tra cui Kingpin. Non ci sono certezze sul fatto che Ingrid sia Typhoid Mary, ma è possibile, anche perché non sarebbe la prima volta che Jessica Jones ospita un avversario storico di Daredevil (pensate a Simpson alias Nuke nella prima stagione).

Leah Gibson è un’attrice canadese di grande esperienza, nota soprattutto per i suoi ruoli in Ritorno al mondo di Oz, Watchmen, The Twilight Saga: Eclipse, Caprica, L’alba del pianeta delle scimmie, Supernatural, Arctic Air, Rogue, The Returned, iZombie, The 100 e Shut Eye.

typhoid-mary

LEGGI ANCHE:

La descrizione dei nuovi personaggi di Jessica Jones

Janet McTeer nella seconda stagione di Jessica Jones

La showrunner sarà ancora Melissa Rosenberg, e ovviamente la seconda stagione sarà ospitata da Netflix. È noto inoltre che i comprimari della serie – come Malcolm Ducasse (Eka Darville), Trish Walker (Rachael Taylor) e forse Jeryn Hogarth (Carrie-Anne Moss) – conquisteranno maggiore spazio. Tutti gli episodi saranno diretti da registe donne. La candidata all’Oscar Janet McTeer (già vincitrice di un Tony Award e un Golden Globe) è entrata nel cast per interpretare un ruolo misterioso.

Vi ricordo che la prossima serie Marvel / Netflix sarà The Defenders, che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 18 agosto.

jessica-jones-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

WandaVision: chi interpreta Kathryn Hahn nella serie? Forse [SPOILER] 17 Gennaio 2021 - 14:00

Il suo personaggio potrebbe essere noto ai fan dei fumetti Marvel

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.