L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
If Beale Street Could Talk sarà il prossimo film di Barry Jenkins

If Beale Street Could Talk sarà il prossimo film di Barry Jenkins

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Chi è Barry Jenkins? Scopriamo il regista di Moonlight

I dettagli sul prossimo film diretto da Barry Jenkins sono molto scarsi, sappiamo che si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo ‘If Beale Street Could Talk‘ di James Baldwin che racconta una storia d’amore ambientata nella Harlem degli anni settanta. L’edizione italiana è intitolata ‘Se la strada potesse parlare‘, la prima edizione è stata stampata da Milano Letteratura Straniera, e in seguito è stata editata da Rizzoli.
Il titolo del libro è un omaggio alla canzone ‘Beale Street Blues‘ del 1916 scritta da W.C. Handy.

A maggio l’Annapurna è diventata la partner della Pastel, la compagnia dietro la produzione di Moonlight vincitore del premio Oscar per il miglior film dell’edizione 2017. L’accordo di due anni include questo progetto che era già in sviluppo presso la Pastel, e le prossime pellicole di Jenkins, Adele Romanski, Sara Murphy e Mark Ceryak.
La Plan B, produttrice di Moonlight, parteciperà al film.

Jenkins ha scritto l’adattamento che ha ricevuto il supporto dell’estate di Baldwin, l’inizio delle riprese è previsto per ottobre.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.