L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Homeland – Le riprese della stagione 7 si svolgeranno in Virginia

Homeland – Le riprese della stagione 7 si svolgeranno in Virginia

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver girato la quarta e la quinta stagione all’estero (in Sudafrica e Germania), la produzione di Homeland è ormai tornata saldamente in territorio americano: se le riprese della sesta stagione si sono svolte a New York, la settima si sposterà invece nello stato della Virginia.

Più nel dettaglio, la produzione sarà concentrata nella Virginia Centrale (o Piedmont), la regione più ampia dello stato, dove sorge anche la capitale Richmond. La scelta della Virginia non dev’essere casuale: la sede principale della C.I.A. si trova infatti proprio in questo stato, a Langley, un centro abitato vicino al fiume Potomac e a Washington. Le riprese cominceranno il prossimo autunno, mentre la première è attesa per il 2018 su Showtime.

Il creatore della serie, Alex Gansa, ha dichiarato quanto segue:

Siamo entusiasti di portare la produzione di Homeland nel grande stato della Virginia. Le sue città, i suoi quartieri e la sua gente forniranno sicuramente un ricco sfondo alla nostra storia, e in cambio vogliamo assicurare una piccola ma significativa spinta all’economia locale.

Il governatore Terry McAuliffe ha accolto l’arrivo di Homeland con la consueta soddisfazione istituzionale:

È un piacere accogliere questo incredibile drama nel Commonwealth. L’industria cinematografica e televisiva rappresenta una risorsa significativa per il nostro Commonwealth. Con ogni nuovo film o serie tv che arriva in Virginia, questa florida industria continua a creare posti di lavoro, generando attività turistica e uno slancio crescente per altri nuovi progetti. Avendo ospitato show come Turn: Washington’s Spies, Mercy Street e ora Homeland, è chiaro che la Virginia è una location primaria per le riprese, e mi aspetto un grande successo per questa serie in Virginia.

Naturalmente è ancora presto per i primi dettagli sulla trama, quindi non sappiamo cosa spingerà Carrie Mathison (Claire Danes) a trasferirsi laggiù. Vi terremo aggiornati.

homeland-season-6-poster-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.