Cinema Cinecomic

Hellboy: Rise of the Blood Queen trova casa presso Lionsgate?

Pubblicato il 06 luglio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: David Harbour e la mano destra del destino nella foto dal backstage di Hellboy: Rise of the Blood Queen

Il progetto di Hellboy: Rise of the Blood Queen è stato ufficializzato un paio di mesi fa, ma senza un distributore che si facesse carico di portare il film nelle sale: ebbene, The Wrap segnala che Lionsgate – celebre studio con sede a Vancouver – è in trattative per distribuire il reboot, che sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones). Il film si preannuncia “più oscuro e raccapricciante” rispetto alle precedenti trasposizioni del fumetto di Mike Mignola, e infatti punterà senza problemi alla classificazione restricted (vietato l’ingresso in sala ai minori di 17 anni non accompagnati).

David Harbour (Chief Hopper di Stranger Things) interpreterà Hellboy, mentre le riprese dovrebbero cominciare a settembre, con un budget decisamente inferiore rispetto a quello richiesto da Guillermo del Toro per realizzare Hellboy III – Dark Worlds.

La produzione sarà curata da Larry Gordon, Lloyd Levin e Mike Richardson, quest’ultimo per conto di Dark Horse Entertainment.

LEGGI ANCHE:

Un promo art di Mike Mignola per Hellboy: Rise of the Blood Queen

Neil Marshall dirigerà Hellboy: Rise of the Blood Queen con David Harbour

Il copione è opera di Mike Mignola (creatore del personaggio) insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden, mentre Millennium è in trattative con Larry Gordon e Lloyd Levin per la produzione. A giudicare dal titolo provvisorio, l’antagonista di Hellboy: Rise of the Blood Queen potrebbe essere Nimue alias la Regina del Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/36683]

[widget/artist/14760,43734]