Godzilla 2 – La scoperta di Ghidora da parte di Monarch risale al 2016

Godzilla 2 – La scoperta di Ghidora da parte di Monarch risale al 2016

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Godzilla 2 – Prove di distruzione nelle prime foto dal set

L’arrivo di King Ghidorah nel MonsterVerse della Legendary è stato citato in un nuovo video rilasciato dall’account twitter di Kong: Skull Island, in occasione dell’imminente uscita Blu-ray della pellicola per il mercato americano (18 luglio).

Il video fornisce una breve linea temporale delle scoperte effettuate dalla Monarch Corporation, che serve da tessuto connettivo per questo universo cinematografico, e racconta della scoperta di una nuova specie dotata di tre state, nel 2016 sotto il ghiaccio antartico. Viene citata anche Mothra scoperta nel 2009 mentre Rodan viene citata nella scena dopo i titoli di coda di Kong: Skull Island. Tutti e 3 i mostri compariranno in Godzilla: King of the Monsters.

“Quando Monarch ha scoperto una straordinaria superspecie sigillata sotto lo strato di ghiaccio antartico, la Dr. Vivienne Graham ha guidato la costruzione di una struttura segreta per la ricerca e il contenimento, attorno alla creatura dormiente. I suoi appunti classificati contengono una misteriosa nota: ‘Il diavolo ha tre teste'”

Inoltre notiamo il ritorno della Monarch a Skull Island nel 1995.

godzilla-copertina

LEGGI ANCHE:

Vera Farmiga nel cast di Godzilla 2

Kyle Chandler sarà il padre di Millie Bobby Brown in Godzilla 2

La regia è curata da Michael Dougherty, anche sceneggiatore insieme a Zach Shields. Il film è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island: i due mostri si sconteranno nel successivo Godzilla Vs Kong, diretto da Adam Wingard.

Il cast include Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi. Godzilla: King of the Monsters seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.

La squadra che lavora con Michael Dougherty comprende il direttore della fotografia Lawrence Sher (War Dogs, Godzilla), lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia: Vol. 2, Star Trek Into Darkness), il montatore Roger Barton (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Transformers), la costumista Louise Migenbach (X-Men, Una notte da leoni), e il supervisore degli effetti visivi Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell, Vita di Pi). Le riprese si svolgeranno per lo più ad Atlanta, in Georgia. L’uscita di Godzilla: King of the Monsters è prevista per il 22 marzo 2019, mentre Godzilla Vs Kong uscirà il 28 maggio 2020.

Fonte Kong: Skull Island

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione 1 Giugno 2023 - 0:01

Spider-Man: Across the Spider-Verse è un film che riempie gli occhi e il cuore, una formidabile sperimentazione visiva che parla la stessa lingua del suo pubblico.

Shia LaBeouf sta scrivendo un film su Auschwitz per Abel Ferrara 31 Maggio 2023 - 21:15

Abel Ferrara e Shia LaBeouf potrebbero tornare a collaborare dopo Padre Pio a un film ambientato ad Auschwitz

John Cena e Jackie Chan fanno squadra in Hidden Strike, ecco il trailer 31 Maggio 2023 - 20:40

Dal regista di Need for Speed ed Expendables 4, Scott Waugh, un action co-prodotto da USA e Cina

Elemental: nuova clip per il film Pixar, dal 21 giugno al cinema 31 Maggio 2023 - 20:35

È disponibile una nuova clip di Elemental, il film Disney e Pixar in arrivo il 21 giugno nelle sale italiane.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI