Cinema Trailer & Video

Godzilla 2 – La scoperta di Ghidora da parte di Monarch risale al 2016

Pubblicato il 13 luglio 2017 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Godzilla 2 – Prove di distruzione nelle prime foto dal set

L’arrivo di King Ghidorah nel MonsterVerse della Legendary è stato citato in un nuovo video rilasciato dall’account twitter di Kong: Skull Island, in occasione dell’imminente uscita Blu-ray della pellicola per il mercato americano (18 luglio).

Il video fornisce una breve linea temporale delle scoperte effettuate dalla Monarch Corporation, che serve da tessuto connettivo per questo universo cinematografico, e racconta della scoperta di una nuova specie dotata di tre state, nel 2016 sotto il ghiaccio antartico. Viene citata anche Mothra scoperta nel 2009 mentre Rodan viene citata nella scena dopo i titoli di coda di Kong: Skull Island. Tutti e 3 i mostri compariranno in Godzilla: King of the Monsters.

“Quando Monarch ha scoperto una straordinaria superspecie sigillata sotto lo strato di ghiaccio antartico, la Dr. Vivienne Graham ha guidato la costruzione di una struttura segreta per la ricerca e il contenimento, attorno alla creatura dormiente. I suoi appunti classificati contengono una misteriosa nota: ‘Il diavolo ha tre teste'”

Inoltre notiamo il ritorno della Monarch a Skull Island nel 1995.

LEGGI ANCHE:

Vera Farmiga nel cast di Godzilla 2

Kyle Chandler sarà il padre di Millie Bobby Brown in Godzilla 2

La regia è curata da Michael Dougherty, anche sceneggiatore insieme a Zach Shields. Il film è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island: i due mostri si sconteranno nel successivo Godzilla Vs Kong, diretto da Adam Wingard.

Il cast include Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi. Godzilla: King of the Monsters seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.

La squadra che lavora con Michael Dougherty comprende il direttore della fotografia Lawrence Sher (War Dogs, Godzilla), lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia: Vol. 2, Star Trek Into Darkness), il montatore Roger Barton (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Transformers), la costumista Louise Migenbach (X-Men, Una notte da leoni), e il supervisore degli effetti visivi Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell, Vita di Pi). Le riprese si svolgeranno per lo più ad Atlanta, in Georgia. L’uscita di Godzilla: King of the Monsters è prevista per il 22 marzo 2019, mentre Godzilla Vs Kong uscirà il 28 maggio 2020.

Fonte Kong: Skull Island

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.