L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Romero è morto, addio al papà dei Morti Viventi

George Romero è morto, addio al papà dei Morti Viventi

Di Filippo Magnifico

George A. Romero, il regista de La Notte dei Morti Viventi, è morto a 77 anni dopo “una breve ma aggressiva lotta contro il cancro ai polmoni“. Stando agli ultimi aggiornamenti, il regista è morto nel sonno, con il sottofondo della colonna sonora di uno dei suoi film preferiti: Un uomo tranquillo, diretto nel 1952 da John Ford. Accanto a lui la moglie, Suzanne Desrocher Romero, e la figlia, Tina Romero.

Nato a New York il 4 febbraio del 1940, George A. Romero aveva lasciato un solco indelebile nel mondo del cinema (non solo) horror nei primi anni ’60, a soli 27 anni, con la sua opera prima: La Notte dei Morti Viventi. Un film realizzato con un budget limitatissimo e dei tempi di riprese dilatati all’inverosimile, sfruttando i weekend e i ritagli di tempo. Un’opera fondamentale, che ha ispirato intere generazioni di registi fino ai giorni nostri.

Nel corso della sua carriera George A. Romero non aveva mai abbandonato il genere horror, proseguendo la sua saga dei morti viventi ma non solo, nella sua filmografia si trovano altri grandi titoli come Wampyr, Monkey Shines e La Metà Oscura. Nel 2016 il suo contributo per la storia del cinema era stato riconosciuto con una più che meritata Stella sulla Walk of Fame a Los Angeles.

Lucca Film Festival 2016

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.