GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer della settima stagione di Game of Thrones
Le sinossi ufficiali di Game of Thrones sono sempre state molto sintetiche, com’è abitudine degli show più gelosi della propria segretezza (non a caso, The Walking Dead e Westworld seguono la stessa politica). Ebbene, HBO ha svelato i titoli e le descrizioni dei primi tre episodi della settima stagione, e i fan possono divertirsi a fare delle ipotesi partendo da queste frasi stringate, ben più allusive che realmente descrittive.
Episodio 1: Dragonstone (domenica 16 luglio su HBO)
SINOSSI UFFICIALE: Jon organizza la difesa del Nord. Cersei cerca di giocarsela alla pari. Daenerys arriva a casa.
Il titolo fa riferimento a Roccia del Drago, dimora dei Targaryen nel continente di Westeros, e il “ritorno a casa” di Daenerys (Emilia Clarke) riguarda proprio il suo ingresso nel castello di famiglia, come abbiamo visto in una foto recente. Cersei (Lena Headey) probabilmente lavorerà per riequilibrare le forze in vista di uno scontro con lo spaventoso esercito della stessa Daenerys, mentre la “difesa del Nord” organizzata da Jon (Kit Harington) potrebbe riferirsi al rafforzamento di certe alleanze e alla riorganizzazione degli eserciti.
Episodio 2: Stormborn (domenica 23 luglio su HBO)
SINOSSI UFFICIALE: Daenerys riceve un visitatore inaspettato. Jon fronteggia una rivolta. Tyrion pianifica la conquista di Westeros.
Stormborn significa “nata dalla tempesta”, titolo che appartiene a Daenerys perché ella nacque durante una tempesta che si abbatté su Roccia del Drago: difficile immaginare se questo abbia a che fare con il “visitatore inaspettato” della sinossi. Jon dovrà evidentemente sedare una rivolta tra le popolazioni del Nord che cerca di riunire, mentre Tyrion (Peter Dinklage) sarà impegnato a progettare la strategia di conquista per conto di Daenerys, che lo ha eletto a “Mano della Regina” (in italiano viene solitamente tradotto con “Primo Cavaliere”).
Episodio 3: The Queen’s Justice (domenica 30 luglio su HBO)
SINOSSI UFFICIALE: Daenerys tiene banco. Cersei restituisce un regalo. Jaime impara dai suoi errori.
Il titolo è estremamente generico: non sappiamo a quale regina si riferisca, se Daenerys o Cersei, ma è più probabile che sia quest’ultima. Il fatto che Daenerys “tenga banco” è applicabile a quasi tutti gli episodi che la riguardano, mentre il regalo restituito da Cersei è qualcosa di troppo specifico per poter fare ipotesi. È interessante che Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) debba ancora “imparare dai suoi errori”, soprattutto se consideriamo l’evoluzione del suo personaggio, divenuto più maturo e saggio nel corso delle stagioni; evidentemente, però, non abbastanza da non commettere altri errori.
La settima stagione debutterà il prossimo 16 luglio: vedremo quindi il ritorno di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Petyr Baelish (Aidan Gillen), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) e Lyanna Mormont (Bella Ramsey).
GUARDA ANCHE:
– Daenerys, Sansa e Ditocorto nelle nuove foto della settima stagione di Game of Thrones
– I character poster della settima stagione di Game of Thrones
– Una featurette dedicata alle musiche di Game of Thrones
– Il trailer della settima stagione di Game of Thrones
– Una featurette dedicata ai costumi della settima stagione di Game of Thrones
– Gli ultimi Stark finalmente riuniti nelle foto di EW
– Arya, Jon, Drogon e altri personaggi nelle nuove foto di Game of Thrones
– Il Re della Notte nel motion poster di Game of Thrones
– Il primo trailer della settima stagione di Game of Thrones
– Le prime foto ufficiali della settima stagione di Game of Thrones
LEGGI ANCHE:
– Confermato ufficialmente il nome di Jon Snow?
– La settima stagione di Game of Thrones avrà gli episodi più brevi e più lunghi della serie
– George R.R. Martin svela che c’è un quinto spin-off di Game of Thrones in lavorazione
– Il premio Oscar Jim Broadbent nella settima stagione di Game of Thrones
– La recensione della sesta stagione di Game of Thrones
Gli showrunner di Game of Thrones sono David Benioff e D.B. Weiss.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/261-il-trono-di-spade]
[widget/artist/41455,41446,912,3914,2306]