SerieTV Stasera in TV

Dove Eravamo Rimasti: Game of Thrones

Pubblicato il 16 luglio 2017 di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA SETTIMA STAGIONE DI GAME OF THRONES

Questa sera 16 Luglio sul canale americano HBO (e quasi in contemporanea da noi in Italia domani sugli schermi degli abbonati Sky) tornerà dopo un’attesa che definire spasmodica è un eufemismo la settima stagione di Game of Thrones, che i fan non vedono l’ora di vedere per continuare a seguire le avventure di Jon Snow, Arya Stark, Daenerys Targaryen e tutti i protagonisti del “gioco dei troni” che coinvolge le terre fantasy di Westeros, nate dalla penna di George R. R. Martin.

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Al termine della sesta stagione sono moltissimi i punti rimasti aperti: riassumendo di personaggio in personaggio, ecco dove avevamo lasciato i protagonisti della saga!

Arya Stark: Dopo la rocambolesca fuga dagli adepti della Casa del Bianco e del Nero (che sono forse ancora sulle tracce della giovane assassina?) la più giovane degli Stark era finalmente tornata a Westeros, ed in un memorabile colpo di scena aveva iniziato la sua tremenda vendetta cominciando da Walder Frey e la sua famiglia: la lista di Arya si assottiglierà sicuramente durante il corso delle 7 puntate della stagione.

Brienne di Tarth: Dopo l’addio di Jamie a Delta delle Acque, abbiamo visto Brienne e Podrick l’ultima volta su una piccola imbarcazione diretti alla volta di Grande Inverno, dove Sansa e Jon stanno pianificando l’inizio della guerra.

Sansa Stark, Jon Snow, Ditocorto, Davos: A Grande Inverno l’alleanza fra i lord del nord prende totalmente forma dopo la sconfitta dei Bolton (con l’appoggio dei bruti rimasti, sotto la leadership di Tormund, e dei soldati delle Valli capeggiati da Ditocorto); il crudele Ramsay è finalmente solo un brutto (bruttissimo) ricordo, e Jon Snow viene acclamato come nuovo Re del Nord.

Bran Stark e Meera Reed: Bran e Meera, dopo la morte del Corvo a 3 Occhi, di Hodor e l’incontro inaspettato con Benjen Stark oltre la barriera (fortemente cambiato a causa del potere dei figli della foresta: è praticamente anche lui un non-morto ora, ma è riuscito a mantenere la sua umanità), sono intenti a tornare a sud. Durante le sue visioni, il ragazzo fa una sconcertante scoperta su suo “fratello” Jon Snow: Jon è infatti il figlio di Lyanna Stark e Raeghar Targaryen, e la prima affidò in punto di morte al fratello Ned il figlio facendogli giurare di non rivelarne l’identità per tenerlo al sicuro.

Melisandre: La sacerdotessa rossa dopo la sconfitta dell’esercito di Stannis Baratheon aveva perso la fede; la sua capacità di riportare in vita Jon Snow l’ha convinta invece che il ragazzo sia il vero eroe che Stannis non si era infine rivelato essere, l’incarnazione del Signore della Luce. Davos viene però a conoscenza della morte di Shireen, voluta da Melisandre in nome del suo dio: la donna viene bandita da Grande Inverno (Jon Snow decide di risparmiarle la vita, in virtù dell’aiuto che potrebbe fornire contro gli Estranei) e si dirige a sud.

Cersei e Jamie Lannister: Cersei ha stravinto su tutti i suoi nemici, ma al prezzo della vita di suo figlio Tommen, morto suicida: in una incredibile esplosione, Marjorie Tyrell, suo fratello Loras, e l’Alto Passero perdono la vita, ed anche il Gran Maestro Pycelle viene ucciso dalle piccole spie di Qyburn. La leonessa Lannister si autoproclama regina, mentre suo fratello Jaime, tornato vittorioso da uno scontro con Pesce Nero a Delta delle Acque, sembra iniziare a temere la vera natura della sorella.

Daenerys Targaryen e Tyrion Lannister: La Madre dei Draghi è partita alla volta di Westeros lasciando a casa l’amato Daario, per iniziare una guerra contro i Lannister e riappropiarsi di ciò che crede le spetti di diritto. Accanto a lei Tyrion Lannister, insignito della carica di Primo Cavaliere, e il “Ragno Tessitore” Varis; l’enorme alleanza Targaryen conta anche le forze Tyrell di una Olenna determinata a vendicare il genocidio della sua famiglia, la parte della flotta Greyjoy rimasta fedele a Yara e Theon ed anche Ellaria Sand, che dopo aver ucciso Doran Martell si è autoprocamata reggente delle terre di Dorne.

Jorah Mormont: Jorah ha infine dichiarato il suo amore a Daenerys, che lo ha perdonato e lo ha inviato in missione per cercare una cura per il morbo grigio che Mormont ha contratto a Valyria: lo vuole accanto a sé durante la conquista dei 7 regni.

Il Re della Notte: Le armate dei non-morti stanno scendendo sempre più a sud: potrebbero arrivare alla Barriera ed addirittura superarla, seminando morte e distruzione ovunque. Le uniche cose che possono fermali sono il fuoco, le lame di ossidiana e quelle in acciaio di Valyria.

LEGGI ANCHE: LE TEORIE SULLA SETTIMA STAGIONE

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/serietv/261-il-trono-di-spade]