L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E… State con ScreenWEEK: L’incredibile storia di Winter il delfino

Di

Estate, tempo di relax, di serate in compagnia di amici e di tutta la famiglia, passate guardando un film. Ci sono film che sono perfetti per l’estate, per più di un motivo. Perché raccontano storie ambientate nel periodo più caldo dell’anno, perché hanno come tema portante il mare, perché ci permettono di ricordare e riflettere su una stagione che, molto spesso, si rivela fondamentale per la nostra formazione. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi una serie di film perfetti per l’occasione. Oggi parliamo di L’incredibile storia di Winter il delfino mentre QUI trovate l’elenco dei film di cui parleremo nei prossimi giorni.

lincredibile-storia-di-winter-il-delfino

L’incredibile storia di Winter il delfino (titolo originale Dolphin Tale) è un film drammatico per famiglie diretto da Charles Martin Smith basato sulla sceneggiatura scritta da Karen Janszen e Noam Dromi e sull’omonimo libro ispirato alla vera storia del delfino Winter, del genere Tursiops, salvata nel dicembre del 2005 al largo delle coste della Florida e poi portata al Clearwater Marine Aquarium.
Winter perse la sua coda dopo esser rimasta aggrovigliata ad una corda legata ad una trappola per granchi, sostituita poi con una speciale protesi.

//

Protagonisti del film sono: Nathan Gamble nei panni dell’undicenne Sawyer Nelson che trova il delfino Winter; Winter interpreta se stessa; Harry Connick Jr. è il dottor Clay Haskett che lavora al Clearwater Marine Aquarium; Ashley Judd interpreta Lorraine Nelson un’infermiera e la madre di Sawyer; Kris Kristofferson è Reed Haskett il padre di Clay; al suo primo ruolo al cinema Cozi Zuehlsdorff è l’undicenne Hazel Haskett, figlia di Clay, aiuta all’aquario ed è amica di Sawyer; Morgan Freeman interpreta il dottor Cameron McCarthy, ha in cura Kyle e crea protesi.

Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda. Viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter: lì Clay Haskett, appassionato biologo marino, Cameron McCarthy, un brillante medico esperto di prostetica e la sincera amicizia del giovane Sawyer riusciranno a compiere un miracolo che non solo salverà l’animale, ma cambierà le vite di migliaia di persone in tutto il mondo.

//

Un film dolce e ben raccontato, un dramma stimolante ed al contempo educativo che fornisce messaggi positivi sull’importanza della famiglia e degli amici e sul legame che si crea tra gli esseri umani e gli animali. Un altro messaggio importante riguarda l’essere disabili, una condizione che non impedisce il raggiungimento dei propri sogni.

DOVE RECUPERARE IL FILM?

L’incredibile storia di Winter il delfino è disponibile su iTunes, YouTube Movies, in DVD e Blu-ray.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

//


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Chapelwaite: il trailer della serie con Adrien Brody tratta da Stephen King 26 Luglio 2021 - 19:30

La serie è ispirata al racconto Jerusalem’s Lot, contenuto nella raccolta A volte ritornano

Official Competition: Trailer della commedia con Penelope Cruz e Antonio Banderas 26 Luglio 2021 - 18:57

Penelope Cruz, Oscar Martínez e Antonio Banderas nel trailer della commedia Official Competition, in concorso Venezia 78

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.