E… State con ScreenWEEK: 50 volte il primo bacio

E… State con ScreenWEEK: 50 volte il primo bacio

Di

Estate, tempo di relax, di serate in compagnia di amici e di tutta la famiglia, passate guardando un film. Ci sono film che sono perfetti per l’estate, per più di un motivo. Perché raccontano storie ambientate nel periodo più caldo dell’anno, perché hanno come tema portante il mare, perché ci permettono di ricordare e riflettere su una stagione che, molto spesso, si rivela fondamentale per la nostra formazione. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi una serie di film perfetti per l’occasione. Oggi parliamo di 50 volte il primo bacio mentre QUI trovate l’elenco dei film di cui parleremo nei prossimi giorni.

50-volte-il-primo-bacio-Robert-Michael-Schneider-Adam-Sandler-foto-dal-film-m

50 volte il primo bacio (titolo originale 50 First Dates) è una commedia romantica diretta da Peter Segal (Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale, La famiglia del professore matto, Agente Smart – Casino totale) sceneggiata da George Wing.

//

Protagonisti del film sono: Adam Sandler nei panni di un veterinario marino con un talento per le donne e che ha paura di impegnarsi, e Drew Barrymore una donna che soffre della fittizia sindrome di Goldfield, simile alla sindrome amnesica anterograda, dove il paziente è fortemente, se non totalmente, limitato a memorizzare nuove informazioni a partire dal momento in cui il problema si è manifestato. Il resto del cast è composto da Rob Schneider, Sean Astin, Blake Clark e Dan Aykroyd.

Henry è un veterinario marino alle Hawaii, con la passione delle ragazze. Un giorno si innamora di Lucy, riuscendo a conquistarla dopo grande fatica, ma la ragazza ha un problema con la memoria che le fa ogni giorno ricominciare tutto da zero, così Henry sarà costretto a riconquistarla in continuazione.

//

Una commedia divertente e dolce, retta dall’incredibile alchimia tra Adam Sandler e Drew Barrymore. Segal è riuscito a trovare un buon equilibrio tra la parte più emotiva della storia e l’umorismo grossolano del film.

CURIOSITÀ

– Miglior performance di gruppo (Adam Sandler e Drew Barrymore) vinta agli MTV Movie Awards
-Il titolo originale inizialmente era 50 First Kisses ma è stato cambiato per evitare che venisse confuso con un altro film della Barrymore, Never Been Kissed
-La colonna sonora contiene delle cover di canzoni degli anni ottanta

DOVE RECUPERARE IL FILM?

50 volte il primo bacio è disponibile in DVD su Amazon e iTunes.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

//

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI