L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E… State con ScreenWEEK: 50 volte il primo bacio

Di

Estate, tempo di relax, di serate in compagnia di amici e di tutta la famiglia, passate guardando un film. Ci sono film che sono perfetti per l’estate, per più di un motivo. Perché raccontano storie ambientate nel periodo più caldo dell’anno, perché hanno come tema portante il mare, perché ci permettono di ricordare e riflettere su una stagione che, molto spesso, si rivela fondamentale per la nostra formazione. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi una serie di film perfetti per l’occasione. Oggi parliamo di 50 volte il primo bacio mentre QUI trovate l’elenco dei film di cui parleremo nei prossimi giorni.

50-volte-il-primo-bacio-Robert-Michael-Schneider-Adam-Sandler-foto-dal-film-m

50 volte il primo bacio (titolo originale 50 First Dates) è una commedia romantica diretta da Peter Segal (Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale, La famiglia del professore matto, Agente Smart – Casino totale) sceneggiata da George Wing.

//

Protagonisti del film sono: Adam Sandler nei panni di un veterinario marino con un talento per le donne e che ha paura di impegnarsi, e Drew Barrymore una donna che soffre della fittizia sindrome di Goldfield, simile alla sindrome amnesica anterograda, dove il paziente è fortemente, se non totalmente, limitato a memorizzare nuove informazioni a partire dal momento in cui il problema si è manifestato. Il resto del cast è composto da Rob Schneider, Sean Astin, Blake Clark e Dan Aykroyd.

Henry è un veterinario marino alle Hawaii, con la passione delle ragazze. Un giorno si innamora di Lucy, riuscendo a conquistarla dopo grande fatica, ma la ragazza ha un problema con la memoria che le fa ogni giorno ricominciare tutto da zero, così Henry sarà costretto a riconquistarla in continuazione.

//

Una commedia divertente e dolce, retta dall’incredibile alchimia tra Adam Sandler e Drew Barrymore. Segal è riuscito a trovare un buon equilibrio tra la parte più emotiva della storia e l’umorismo grossolano del film.

CURIOSITÀ

– Miglior performance di gruppo (Adam Sandler e Drew Barrymore) vinta agli MTV Movie Awards
-Il titolo originale inizialmente era 50 First Kisses ma è stato cambiato per evitare che venisse confuso con un altro film della Barrymore, Never Been Kissed
-La colonna sonora contiene delle cover di canzoni degli anni ottanta

DOVE RECUPERARE IL FILM?

50 volte il primo bacio è disponibile in DVD su Amazon e iTunes.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

//


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta 30 Luglio 2021 - 17:41

Ecco come apparirà l'attrice nell'attesa quinta stagione di The Crown, in arrivo su Netflix nel 2022

In arrivo su Netflix un documentario su Michael Schumacher 30 Luglio 2021 - 17:30

Schumacher sarà un "ritratto profondamente personale" del sette volte campione di Formula 1, con interviste a famigliari ed ex colleghi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.