E… State con ScreenWEEK: 4 amiche e un paio di jeans

E… State con ScreenWEEK: 4 amiche e un paio di jeans

Di

Estate, tempo di relax, di serate in compagnia di amici e di tutta la famiglia, passate guardando un film. Ci sono film che sono perfetti per l’estate, per più di un motivo. Perché raccontano storie ambientate nel periodo più caldo dell’anno, perché hanno come tema portante il mare, perché ci permettono di ricordare e riflettere su una stagione che, molto spesso, si rivela fondamentale per la nostra formazione. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi una serie di film perfetti per l’occasione. Oggi parliamo di 4 amiche e un paio di jeans mentre QUI trovate l’elenco dei film di cui parleremo nei prossimi giorni.

The-Sisterhood-of-the-Traveling-Pants-cover-(2)

4 amiche e un paio di jeans (titolo originale The Sisterhood of the Travelling Pants) è basato sull’omonimo romanzo scritto da Ann Brashares, edito da Fabbri Editori. Diretto da Ken Kwapis e basato su una sceneggiatura di Delia Ephron e Elizabeth Chandler.

Nella parte delle quattro protagoniste troviamo due attrici di successo del piccolo schermo Alexis Bledel (Una mamma per amica) e Amber Tamblyn (Joan of Arcadia), e America Ferrera e Blake Lively diventate famose in un secondo momento con i loro ruoli in Ugly Betty e Gossip Girl.

Per la prima volta, quattro amiche trascorrono le vacanze separate: Lena va in Grecia dai nonni, Tibby rimane a casa, Bridget va in Messico a giocare a calcio e Carmen fa visita al padre nel South Carolina. A tenerle unite, un paio di jeans ‘magici’ che stranamente calzano a pennello a tutte e quattro.

//

Questo adattamento ha affascinato sia i fan del romanzo sia il pubblico generalista fornendo dei ritratti realistici delle sue quattro protagoniste, che imparano ad accettare se stesse e i loro corpi, a perdonare i loro amici e le loro famiglie e a vivere appieno le loro vite.

Quattro amiche e un paio di jeans è una commedia drammatica sull’amicizia che affronta dei temi seri, ricca di messaggi positivi, e destinata ad un pubblico non esclusivamente femminile e di adolescenti.

CURIOSITÀ

– Alexis Bledel ha frequentato un campo estivo per imparare a guidare una Vespa, a cavalcare un mulo, a fare immersioni, ed ha preso lezioni di disegno.
-I jeans sono della Levi
-Ernie Lively, padre di Blake Lively (Bridget), interpreta suo padre nel film
-Invece di dire ‘Azione’ il regista diceva ‘Silenzio per favore, e um andate avanti’
-Michael Rady (Kostas) è di Philadelphia, di è impegnato molto per fare bene il suo accento greco.

DOVE RECUPERARE IL FILM?

4 amiche e un paio di jeans è disponibile in DVD e Blu-ray

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

//

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI