Dylan Dog: i diritti tornano alla Sergio Boneli editore, in arrivo un film?

Dylan Dog: i diritti tornano alla Sergio Boneli editore, in arrivo un film?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Dario Argento per Dylan Dog: il Maestro dell’Horror ha scritto una storia

Sergio Bonelli Editore ha acquistato tutti i diritti media e consumer products di Dylan Dog, tra i principali punti di riferimento del fumetto italiano. Lo annunciano Sergio Bonelli Editore S.p.A., insieme a Platinum Studios Inc. e a Scott Mitchell Rosenberg.

Si tratta di una notizia molto interessante, perché riguarda il futuro del personaggio non solo sulla carta stampata ma anche sul piccolo e grande schermo (e non solo): la Sergio Bonelli Editore deteneva già i diritti editoriali e quelli relativi al publishing e d’ora in avanti deterrà e gestirà anche i diritti per realizzare film, produzioni televisive, merchandising, consumer products, videogames e qualsiasi altra produzione basata sul personaggio a fumetti.

Queste le dichiarazioni di Davide Bonelli, Presidente di Sergio Bonelli Editore S.p.A.:

Dylan Dog è uno dei nostri più importanti personaggi, amato in tutto il mondo. Siamo entusiasti di poter lavorare a progetti di merchandising e trasposizioni in altri media dell’iconico Indagatore dell’Incubo. In questo modo potremo esplorare nuove modalità di storytelling e implementare ulteriormente il franchise di successo.

Riuscirà ora Dylan Dog a trovare una dimensione cinematografica degna del suo nome? Il personaggio creato da Tiziano Sclavi nel 1986 risente ancora di quell’orrenda pellicola realizzata nel 2011. Se non la ricordate vi rinfreschiamo subito la memoria: Dylan Dog: Dead Of Night, diretta da Kevin Munroe e con protagonista l’ex Superman Brandon Routh. Un film realizzato in fretta e furia per accontentare tutti ma che a conti fatti non è riuscito ad accontentare assolutamente nessuno. Le cose sono andate meglio con Vittima degli Eventi, il fan movie realizzato da Luca Vecchi e Claudio Di Biagio (il primo fondatore e autore di The Pills, il secondo creatore e interprete della webserie Freaks!). Ora non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti!

dylan-dog-vittima-degli-eventi

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Sergio Bonelli

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli dei, ecco la “Finta Wonder Woman” nelle foto dal set 20 Marzo 2023 - 12:45

Taylor Cahill ha pubblicato le foto dal set che mostrano il suo lavoro come "Finta Wonder Woman" in Shazam! Furia degli dei.

Liam Neeson rivela di aver rifiutato il ruolo di James Bond 20 Marzo 2023 - 11:45

La parte di 007 in GoldenEye gli fu offerta subito dopo Schindler's List, ma Liam Neeson si vide costretto a rinunciare per ragioni personali

Fall: in arrivo un sequel del film di Scott Mann 19 Marzo 2023 - 19:00

In arrivo un sequel di Fall, il survival thriller sconsigliato a chi soffre di vertigini

Thunderbolts: ecco quando partiranno le riprese del film Marvel 19 Marzo 2023 - 15:00

A quanto pare mancano meno di tre mesi alla partenza delle riprese di Thunderbolts, il film Marvel diretto da Jake Schreier

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI