LEGGI ANCHE: Dario Argento per Dylan Dog: il Maestro dell’Horror ha scritto una storia
Sergio Bonelli Editore ha acquistato tutti i diritti media e consumer products di Dylan Dog, tra i principali punti di riferimento del fumetto italiano. Lo annunciano Sergio Bonelli Editore S.p.A., insieme a Platinum Studios Inc. e a Scott Mitchell Rosenberg.
Si tratta di una notizia molto interessante, perché riguarda il futuro del personaggio non solo sulla carta stampata ma anche sul piccolo e grande schermo (e non solo): la Sergio Bonelli Editore deteneva già i diritti editoriali e quelli relativi al publishing e d’ora in avanti deterrà e gestirà anche i diritti per realizzare film, produzioni televisive, merchandising, consumer products, videogames e qualsiasi altra produzione basata sul personaggio a fumetti.
Queste le dichiarazioni di Davide Bonelli, Presidente di Sergio Bonelli Editore S.p.A.:
Dylan Dog è uno dei nostri più importanti personaggi, amato in tutto il mondo. Siamo entusiasti di poter lavorare a progetti di merchandising e trasposizioni in altri media dell’iconico Indagatore dell’Incubo. In questo modo potremo esplorare nuove modalità di storytelling e implementare ulteriormente il franchise di successo.
Riuscirà ora Dylan Dog a trovare una dimensione cinematografica degna del suo nome? Il personaggio creato da Tiziano Sclavi nel 1986 risente ancora di quell’orrenda pellicola realizzata nel 2011. Se non la ricordate vi rinfreschiamo subito la memoria: Dylan Dog: Dead Of Night, diretta da Kevin Munroe e con protagonista l’ex Superman Brandon Routh. Un film realizzato in fretta e furia per accontentare tutti ma che a conti fatti non è riuscito ad accontentare assolutamente nessuno. Le cose sono andate meglio con Vittima degli Eventi, il fan movie realizzato da Luca Vecchi e Claudio Di Biagio (il primo fondatore e autore di The Pills, il secondo creatore e interprete della webserie Freaks!). Ora non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/18364]
Fonte: Sergio Bonelli