Dragonero, la serie a fumetti di genere fantasy pubblicata da Sergio Bonelli Editore e creata dalla coppia di autori Luca Enoch e Stefano Vietti in collaborazione con il disegnatore Giuseppe Matteoni, è pronta per tagliare il traguardo del 50° numero.
Nate nel 2007 come romanzo a fumetti e successivamente trasformate in collana mensile nel giugno del 2013, le avventure di Ian & soci hanno appassionato moltissimi lettori nel corso degli anni, proprio per questo la Bonelli ha deciso di premiare l’affetto dei fan con un volume interamente a colori, con un anticipo di ben cinquanta numeri e circa quattro anni, mese più mese meno, sulle consuetudini della casa editrice.
Ecco il trailer di Dragonero 50 “La vendetta”:
Dalle nebbie del passato emerge un ricordo estremamente doloroso per Ian Aranill, un drammatico evento che il nostro eroe avrebbe voluto dimenticare e che ora si trasforma in una terribile minaccia per la sua vita e per quella di sua sorella Myrva! Qual è l’origine della cicatrice che attraversa il volto di Dragonero? E cos’è realmente accaduto, anni addietro, al di là del vallo, nelle cupe terre degli Algenti? Qual è l’oscuro segreto che tormenta le notti di Ian?
Dragonero 50 “La vendetta” sarà disponibile in edicola a partire dall’11 luglio. Il volume è stato scritto da Stefano Vietti, i disegni sono di Francesco Rizzato, mentre i colori di Giada Marchisio e Paolo Francescutto. La copertina è opera di Giuseppe Matteoni.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: Sergiobonelli.it