L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disenchantment – Netflix annuncia la nuova serie animata di Matt Groening

Disenchantment – Netflix annuncia la nuova serie animata di Matt Groening

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha annunciato la produzione di Disenchantment, nuova serie animata di Matt Groening: per chi non lo sapesse, stiamo parlando del creatore de I Simpson e Futurama, quindi le aspettative sono elevate.

Fra l’altro, se in Futurama si era confrontato con la fantascienza, in Disenchantment affronterà invece il genere fantasy, ma sempre con un approccio satirico e adulto. Ecco la prima sinossi:

In Disenchantment, gli spettatori saranno catapultati nel regno medioevale di Dreamland, dove seguiranno le disavventure di Bean, giovane principessa particolarmente avvezza all’alcool, del suo esuberante compagno elfo Elfo e di Luci, suo demone personale. Lungo la strada, lo stravagante trio incontrerà orchi, spiriti, arpie, folletti, troll, trichechi e una moltitudine di schiocchi esseri umani,

Netflix ha ordinato 20 episodi, e ne pubblicherà 10 per volta a partire dal 2018. Groening ha dichiarato quanto segue:

Disenchantment parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini.

Grande soddisfazione da parte di Cindy Holland, Vice Presidente dei Contenuti Originali di Netflix:

Il brillante lavoro di Matt Groening ha risuonato con generazioni in tutto il mondo e non potremmo essere più felici di lavorare con lui in Disenchantment. La serie porterà alla luce il suo caratteristico stile di animazione e il suo umorismo pungente, e pensiamo sia perfetta per i nostri numerosi fan di serie di animazione.

Il cast vocale includerà Abbi Jacobson (Bean), Nat Faxon (Elfo) ed Eric Andre (Luci), oltre a John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery. L’animazione sarà curata dai Rough Draft Studios (Futurama).

Disenchantment sarà prodotto per Netflix dalla ULULU Company, con Matt Groening e Josh Weinstein come produttori esecutivi.

NetflixLogo2016_opt

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creepshow: il trailer della serie tratta dal film di George Romero e Stephen King 19 Luglio 2019 - 19:11

Arriverà il 26 settembre la serie horror antologica basata sul celebre film

Dear White People: la terza stagione dal 2 agosto su Netflix, ecco il trailer 19 Luglio 2019 - 18:57

Il cambiamento è nell'aria. Dear White People torna su Netflix dal 2 agosto con nuovi personaggi, nuove relazioni e nuovi segreti. Ecco il trailer.

Ghost Draft: Yvonne Strahovski accanto a Chris Pratt nel film di fantascienza 19 Luglio 2019 - 18:30

Chris Pratt sarà un uomo arruolato in una guerra futura nel film diretto dal regista di Lego Batman

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?