L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Detroit – Trailer finale per il film di Kathryn Bigelow

Detroit – Trailer finale per il film di Kathryn Bigelow

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette dedicata agli attori di Detroit

Dopo il poster definitivo, Annapurna Pictures ha pubblicato anche il trailer finale di Detroit, nuovo film di Kathryn Bigelow (Strange Days, The Hurt Locker, Zero Dark Thirty) che uscirà il prossimo 4 agosto nelle sale americane.

Il trailer include gli elogi altisonanti della critica americana, che non sono certo una sorpresa: il talento di Kathryn Bigelow è cristallino, e negli ultimi film sta dimostrando anche un notevole impegno storico-sociale. Non a caso, Detroit si svolge durante le celebri rivolte del 1967, come recita la descrizione ufficiale:

Un dramma criminale ambientato sullo sfondo delle devastanti rivolte di Detroit che si svolsero nell’arco di cinque giorni d’estate nel 1967.

Il testo si riferisce ai cosiddetti “scontri di Detroit”, che si protrassero per cinque giorni fra il 23 e il 27 luglio 1967, e causarono addirittura 43 morti (la data di uscita è stata scelta apposta perché coincidesse con il cinquantesimo anniversario). Tutto cominciò quando la polizia fece irruzione in un club senza licenza dove ottantadue afroamericani stavano festeggiando il ritorno di due loro amici dalla guerra del Vietnam: le forze dell’ordine arrestarono tutti i presenti, ma in strada una folla di curiosi si radunò attorno a loro, e una bottiglia scagliata contro i poliziotti innescò la rivolta. Il numero dei rivoltosi crebbe talmente tanto che le successive irruzioni della polizia si rivelarono inefficaci, e il governatore del Michigan – dopo una serie di incendi e devastazioni di negozi – chiese l’intervento della Guardia Nazionale, mentre il Presidente Lyndon B. Johnson inviò l’esercito.

Potrete vedere il trailer qui di seguito:

GUARDA ANCHE:

Il secondo trailer di Detroit

Il trailer di Detroit

Detroit riunisce Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal dopo i successi di The Hurt Locker (Oscar per il Miglior Film, Sceneggiatura, Regia) e Zero Dark Thirty. Boal ha condotto ricerche per più di un anno sui fenomeni di razzismo che funestano Detroit, e questo è il suo primo copione ambientato sul suolo americano. Il cast include John Boyega, Anthony Mackie, Malcolm David Kelley, Chris Chalk, Nathan Davis Jr., Kaitlyn Dever, Austin Hébert, Joseph David-Jones, John Krasinski, Jacob Latimore, Jason Mitchell, Hannah Murray, Ben O’Toole, Will Poulter, Jack Reynor, Algee Smith, Peyton Alex Smith, Jeremy Strong, Ephraim Sykes e Leon Thomas III.

La produzione è curata dalla stessa Bigelow con Megan Ellison e Matthew Budman di Annapurna Pictures.

Detroit

Fonte: Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DETROIT!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois – Tutta la famiglia sul nuovo poster 4 Marzo 2021 - 15:15

Clark, Lois, Jonathan e Jordan sul nuovo poster di Superman & Lois, lo spin-off di Supergirl che The CW ha già rinnovato per la seconda stagione.

The Mandalorian: la star Bill Burr difende Gina Carano 4 Marzo 2021 - 14:15

L'interprete di Migs Mayfield ha definito la ex collega "una persona dolcissima" e attaccato la "cancel culture"

The Adam Project – Ryan Reynolds svela 4 nuove foto… piene di “supereroi”! 4 Marzo 2021 - 13:30

Ryan Reynolds ci ricorda che i suoi colleghi sul set di The Adam Project hanno interpretato (o interpretano tuttora) dei supereroi: ecco quattro nuove foto del sci-fi targato Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.