Detroit – Una featurette dedicata agli attori

Detroit – Una featurette dedicata agli attori

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Detroit

Manca meno di un mese all’uscita americana di Detroit, il nuovo film di Kathryn Bigelow (Strange Days, The Hurt Locker, Zero Dark Thirty), atteso per il 4 agosto nelle sale d’oltreocaneo; nel frattempo, Annapurna Pictures ha pubblicato una featurette dedicata agli attori.

Da John Boyega a Malcolm David Kelley, passando per Anthony Mackie, Nathan Davis Jr., Peyton Alex Smith e altri ancora, gli interpreti parlano del loro impegno nei confronti di questa rievocazione storica, mentre la regista elogia il loro talento. Ecco la descrizione ufficiale del film:

Un dramma criminale ambientato sullo sfondo delle devastanti rivolte di Detroit che si svolsero nell’arco di cinque giorni d’estate nel 1967.

Il testo si riferisce ai cosiddetti “scontri di Detroit”, che si protrassero per cinque giorni fra il 23 e il 27 luglio 1967, e causarono addirittura 43 morti (la data di uscita è stata scelta apposta perché coincidesse con il cinquantesimo anniversario). Tutto cominciò quando la polizia fece irruzione in un club senza licenza dove ottantadue afroamericani stavano festeggiando il ritorno di due loro amici dalla guerra del Vietnam: le forze dell’ordine arrestarono tutti i presenti, ma in strada una folla di curiosi si radunò attorno a loro, e una bottiglia scagliata contro i poliziotti innescò la rivolta. Il numero dei rivoltosi crebbe talmente tanto che le successive irruzioni della polizia si rivelarono inefficaci, e il governatore del Michigan – dopo una serie di incendi e devastazioni di negozi – chiese l’intervento della Guardia Nazionale, mentre il Presidente Lyndon B. Johnson inviò l’esercito.

Qui di seguito potrete vedere la featurette:

GUARDA ANCHE: Il trailer di Detroit

Detroit riunisce Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal dopo i successi di The Hurt Locker (Oscar per il Miglior Film, Sceneggiatura, Regia) e Zero Dark Thirty. Boal ha condotto ricerche per più di un anno sui fenomeni di razzismo che funestano Detroit, e questo è il suo primo copione ambientato sul suolo americano. Il cast include John Boyega, Anthony Mackie, Malcolm David Kelley, Chris Chalk, Nathan Davis Jr., Kaitlyn Dever, Austin Hébert, Joseph David-Jones, John Krasinski, Jacob Latimore, Jason Mitchell, Hannah Murray, Ben O’Toole, Will Poulter, Jack Reynor, Algee Smith, Peyton Alex Smith, Jeremy Strong, Ephraim Sykes e Leon Thomas III.

La produzione è curata dalla stessa Bigelow con Megan Ellison e Matthew Budman di Annapurna Pictures.

detroit-spot-nba-cover

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DETROIT!

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI