I creatori del reboot di Ducktales hanno annunciato durante il panel del San Diego Comic-Con che anche Darkwing Duck farà parte dello show. Il papero mascherato arriverà nella città di Duckburg nel fittizio stato della Calisota dove vive zio Paperone.
Sono stati mostrati brevemente durante il panel dei concept art di Darkwing Duck, la sua moto soprannominata Ratcatcher e il suo acerrimo nemico Megavolt.
Lo scorso fine settimana al D23 il produttore esecutivo Matt Youngberg e il co-produttore/story editor Francisco Angones avevano accennato alla possibile presenza del personaggio ma a San Diego non si sbottonati più di tanto, al momento non sappiamo quanto spesso apparirà e quanto importante sarà la sua presenza.
Quel che è certo è che per la prima volta Darkwing Duck e i personaggi dei Ducktales condivideranno lo stesso universo narrativo animato.
Intanto non ci resta che attendere la premiere del primo episodio prevista per il 12 agosto con il film di un’ora intitolato Woo-oo!, ecco una breve clip:
mentre la serie vera e propria andrà in onda su Disney XD dal 23 settembre.
Fonti EW
LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!