Dopo un conto alla rovescia l’account Twitter ufficiale della franchise di Code Geass ha annunciato le date di uscita, e pubblicato le visual e il primo teaser trailer della trilogia cinematografica basata sulle serie animate di Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2.
Le visual sono state disegnate da Takahiro Kimura, e da ieri sono già disponibili come poster nei cinema giapponesi assieme a dei volantini sui film.
Le pellicole si intitolano:
Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Kōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion – The Awakening Path) 21 ottobre 2017
Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Handō febbraio 2018
Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Ōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion – The Imperial Path) maggio 2018
La trilogia racconterà gli eventi dei 50 episodi delle due serie di Code Geass, saranno incluse delle nuove scene e i doppiatori re-registreranno tutti i loro dialoghi.
Chi pre-acquisterà i biglietti del primo film riceverà un clear file di formato A4 e un biglietto con l’immagine della visual del poster del primo film
In più verranno realizzati due spin-off, disponibili a partire da questo autunno, sul sito Yatate Bunko creato per le light novel della Sunrise. Il primo scritto da Bisui Takahashi (light novel di Shūmatsu Sekai no Spellbreaker) e illustrato da Takahiro Kimura si intitola Code Geass – Hangyaku no Lelouch Gaiden – Shiro no Kishi, Kurenai no Yasha (Code Geass: Lelouch of the Rebellion – Lancelot & Guren) ed è incentrato su Suzaku e Kallen. Astrays ha realizzato i nuovi design dei Knightmare Frame.
Il secondo spin-off s’intitola Code Geass Danshō – Mosaic no Kakera (Code Geass Story Fragment – Piece of the Mosaic), un’opera omnia dedicata a sei personaggi le cui vite vengono influenzate e cambiate dagli eventi narrati nella storia principale.
Ricordiamo che è stato annunciato un sequel della franchise, Code Geass: Fukkatsu no Lelouch (Code Geass: Lelouch of the Resurrection).
Fonte Natalie
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.