Il cinema divertente giochiamo con: “La Bella e la Bestia”

Il cinema divertente giochiamo con: “La Bella e la Bestia”

Di Redazione SW

Ieri io e mia figlia abbiamo passato del tempo insieme, divertendoci a creare il bellissimo castello de La Bella e la Bestia. Essendo tutte e due molto appassionate della film, dopo averlo realizzato abbiamo giocato al principe e alla principessa.
la-bella-e-la-bestia-poster-italiano (1)
E’ molto semplice da fare, e l’effetto è garantito. Come materiali dovete riciclare delle vecchie scatole e dei tubi di carta da cucina.
BATB-1522
Occorrente:
– Tubi di cartone: 1 lungo, 2 medi
– Diverse scatole di cartone: 1 grande, 1 media, 1 scatola da scarpe, 1 lunga e stretta
– 2 pezzi di cartone flessibili
– 1 piatto di carta
– 3 bastoncini per lecca – lecca piatti
– forbici
– colla
– nastro adesivo forte
– Colori acrilici: viola chiaro, beige, blu e marrone
– Pennelli
Procedimento:
Fissate tra loro le varie scatole di cartone con il nastro adesivo, per creare la base del castello. Per orientarvi guardate l’immagine. Prendete come prima scatola quella più grande, per poi proseguire con la scatola media, la piccola scatola da scarpe, e la scatola lunga e sottile.
Per creare la sala da ballo, prendete un pezzo di cartone flessibile e avvolgetelo intorno alla scatola media. Per realizzare il tetto, fissate con il nastro adesivo il piatto di carta alla parte del cartone arcuato.
Procedete prendendo un altro pezzo di cartone e piegatelo a metà. Fissatelo all’altro lato della scatola grande, per realizzare un altro tetto del castello. Adesso passate alle torri d’ingresso, fissando con il nastro adesivo i lunghi cilindri di cartone, sulla parte anteriore della scatola grande. Prendete altri cilindri di cartone, e aggiungeteli agli angoli delle scatole per creare altre torri. Fissate con la colla i bastoncini dei lecca-lecca per creare delle guglie. Passate ora alla colorazione: dipingete il castello di viola chiaro, per poi passare alle estremità superiori della scatola più grande pitturandole di beige, e sempre con lo stesso colore coprite dei cerchi intorno alle torri d’ingresso. Dipingete il tetto realizzato con il piatto di carta, di colore blu ed i tetti rimanenti colorateli di marrone. Per rendere il tutto più realistico disegnate delle tegole. Create e colorate delle finestre e delle porte ritagliandole ed incollandole sul castello.
Fonte: inspired. disney.co.uk
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI