Chernobyl – La nuova miniserie di HBO e Sky con Jared Harris

Chernobyl – La nuova miniserie di HBO e Sky con Jared Harris

Di Marlen Vazzoler

HBO e Sky Television per la prima volta co-produrranno insieme una miniserie televisiva in cinque parti dedicata al disastro di Chernobyl. Il progetto è stato annunciato oggi da Kary Antholis, presidente di HBO Miniseries e della programmazione di Cinemax, alla presentazione della HBO al TCA summer press tour che si è tenuto a Pasadena.

La miniserie racconterà la storia degli scienziati, degli uomini e delle donne che si sacrificarono per proteggere l’Europa da un disastro inimmaginabile, quando nell’aprile del 1986 un reattore esplose alla centrale nucleare situata a Chernobyl in Ucraina.
Scritta da Craig Mazin (The Huntsman: Winter’s War) e diretta da Johan Renck (The Walking Dead) Chernobyl sarà incentrata sulla portata del disastro, e spiegherà come è accaduto e le cause che l’hanno provocato, raccontando le storie scioccanti e straordinarie degli eroi che hanno combattuto e che sono caduti.

jared-harris

Jared Harris (Mad Men, The Crown) interpreterà il protagonista Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per investigare l’incidente. Prodotta da Sister Pictures e Mighty Mint la miniserie avrà come produttori esecutivi: Carolyn Strauss (Game of Thrones), Jane Featherstone (Broadchurch) e Mazin, e come co-produttori esecutivi Chris Fry (Humans) e Johan Renck.

Antholis ha dichiarato:

“Dal momento in cui Craig Mazin ci ha proposto la storia, siamo stati convinti che questa storia vera di orrori e redenzione doveva essere raccontata. Coinvolgerà – e farà infuriare – i nostri telespettatori, così come anche il pubblico di tutto il mondo”.

Gary Davey, managing director del contenuto a Sky, ha aggiunto:

“In Chernobyl, Craig Mazin ha ottenuto qualcosa di singolare: il suo script è secondo a nessuno, combina senza sforzo le viscerali, tragiche ed eroiche prospettive dietro a questo devastante evento. La scala della produzione lo rende perfetto come primo progetto per la nostra collaborazione co-produttiva con HBO, racchiudendo la nostra ambizione di sviluppare drammi di alto livello con dei punti di vista e dei casting. Siamo ansiosi si lavorare al fianco di HBO per portare questa importante storia a Sky Atlantic.”

Le riprese cominceranno l’anno prossimo, in primavera, in Lithuania.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI