L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chernobyl – La nuova miniserie di HBO e Sky con Jared Harris

Chernobyl – La nuova miniserie di HBO e Sky con Jared Harris

Di Marlen Vazzoler

HBO e Sky Television per la prima volta co-produrranno insieme una miniserie televisiva in cinque parti dedicata al disastro di Chernobyl. Il progetto è stato annunciato oggi da Kary Antholis, presidente di HBO Miniseries e della programmazione di Cinemax, alla presentazione della HBO al TCA summer press tour che si è tenuto a Pasadena.

La miniserie racconterà la storia degli scienziati, degli uomini e delle donne che si sacrificarono per proteggere l’Europa da un disastro inimmaginabile, quando nell’aprile del 1986 un reattore esplose alla centrale nucleare situata a Chernobyl in Ucraina.
Scritta da Craig Mazin (The Huntsman: Winter’s War) e diretta da Johan Renck (The Walking Dead) Chernobyl sarà incentrata sulla portata del disastro, e spiegherà come è accaduto e le cause che l’hanno provocato, raccontando le storie scioccanti e straordinarie degli eroi che hanno combattuto e che sono caduti.

jared-harris

Jared Harris (Mad Men, The Crown) interpreterà il protagonista Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per investigare l’incidente. Prodotta da Sister Pictures e Mighty Mint la miniserie avrà come produttori esecutivi: Carolyn Strauss (Game of Thrones), Jane Featherstone (Broadchurch) e Mazin, e come co-produttori esecutivi Chris Fry (Humans) e Johan Renck.

Antholis ha dichiarato:

“Dal momento in cui Craig Mazin ci ha proposto la storia, siamo stati convinti che questa storia vera di orrori e redenzione doveva essere raccontata. Coinvolgerà – e farà infuriare – i nostri telespettatori, così come anche il pubblico di tutto il mondo”.

Gary Davey, managing director del contenuto a Sky, ha aggiunto:

“In Chernobyl, Craig Mazin ha ottenuto qualcosa di singolare: il suo script è secondo a nessuno, combina senza sforzo le viscerali, tragiche ed eroiche prospettive dietro a questo devastante evento. La scala della produzione lo rende perfetto come primo progetto per la nostra collaborazione co-produttiva con HBO, racchiudendo la nostra ambizione di sviluppare drammi di alto livello con dei punti di vista e dei casting. Siamo ansiosi si lavorare al fianco di HBO per portare questa importante storia a Sky Atlantic.”

Le riprese cominceranno l’anno prossimo, in primavera, in Lithuania.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.