L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castlevania – Adi Shankar spiega perché ha detto di no al live action

Castlevania – Adi Shankar spiega perché ha detto di no al live action

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Castlevania, recensione: l’eterna lotta tra i Belmont e Dracula finalmente su Netflix

Il produttore Adi Shankar, l’uomo dietro alla serie animata di Castlevania realizzata per la piattaforma Netflix, ha svelato in un’intervista al sito Comic Book che nel 2012 era stato approcciato da un altro gruppo per la realizzazione di un live action basato sulla famosa franchise di videogiochi, ma ha deciso di non lavorarci per ‘non massacrare la sua infanzia’.

“Un esempio di come avrebbe potuto andare tutto storto: sono stato approciato nel 2012 per fare un live action di Castlevania, da un altro gruppo (per essere chiari, nessuno di loro è coinvolto in questa versione di Netflix). Ho rifiutato questa opportunità perchè sentivo che quel gruppo non volesse fare un autentico film di Castlevania ma invece stava facendo un film intitolato Castlevania per sfruttare la “pre-esistente consapevolezza del marchio” associata al titolo”.

castlevania

“Mi è stato detto, ad esempio, che Trevor Belmont doveva essere americano e che Channning Tatum era il frontrunner.
Ho abbandonato quello che avrebbe potuto essere un accordo vantaggioso per me finanziariamente perché ero un fan, per via del mio rapporto personale con Castlevania e perché non volevo partecipare allo scempio della mia infanzia.
Il fatto che gli appassionati di Castlevania amino lo show è stata la nostra vittoria più grande e il fatto che lo show si sia diffuso al di là del pubblico di base e nella cultura generale pop è stato surreale.”

Fonte Comic Book

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Reshoot in corso a L.A., avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll? 5 Agosto 2021 - 9:00

I reshoot di Spider-Man: No Way Home sono iniziati a Los Angeles, e nei pressi del set sono state avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll, che però nega.

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.