L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chiamami con il tuo nome – Armie Hammer nel primo poster del film di Luca Guadagnino

Chiamami con il tuo nome – Armie Hammer nel primo poster del film di Luca Guadagnino

Di Marlen Vazzoler

Sin dal suo debutto al Sundance Film Festival e alla Berlinale nella sessione Panorama Special, Chiamami con il tuo nome (Call Me by Your Name) di Luca Guadagnino è stato considerato uno dei possibili candidati per gli Oscar 2018.

La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di André Aciman e racconta la storia di un adolescente (Timothee Chalamet) che vive nell’Italia degli anni ottanta, assieme ai genitori due accademici. Vengono raggiunti da un affascinante laureato (Armie Hammer) che trascorre l’estate aiutandoli. Tra i due giovani inizia una storia d’amore estiva.

poster

La sinossi:

È l’estate calda e soleggiata del 1983 e Elio si trova nella casa di compagna dei suoi genitori nel nord Italia. Il diciassettenne trascorre il tempo ascoltando musica, leggendo libri e nuotando fino a quando un giorno nuovo assistente americano di suo padre arriva nella loro grande villa. Oliver è affascinante e, come Elio, ha radici ebraiche; è anche giovane, sicuro di sé e bello. Al principio Elio è un po’ freddo e lontano nei confronti del giovane, ma prima presto i due iniziano a uscire insieme per delle escursioni. Elio comincia a fare degli approcci verso Oliver e diventano sempre più intimi – anche se, come dice Oliver, “non si può parlare di queste cose”. Mentre la breve estate avanza, la reciproca attrazione della coppia diventa più intensa.

Nel cast: Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Esther Garrel, Amira Casar e Victoire Du Bois.

Chiamami con il tuo nome verrà distribuito nelle sale americane il 24 novembre 2017

Fonti The Film Stage, CMBYNFilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.