Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
Sin dal suo debutto al Sundance Film Festival e alla Berlinale nella sessione Panorama Special, Chiamami con il tuo nome (Call Me by Your Name) di Luca Guadagnino è stato considerato uno dei possibili candidati per gli Oscar 2018.
La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di André Aciman e racconta la storia di un adolescente (Timothee Chalamet) che vive nell’Italia degli anni ottanta, assieme ai genitori due accademici. Vengono raggiunti da un affascinante laureato (Armie Hammer) che trascorre l’estate aiutandoli. Tra i due giovani inizia una storia d’amore estiva.
La sinossi:
È l’estate calda e soleggiata del 1983 e Elio si trova nella casa di compagna dei suoi genitori nel nord Italia. Il diciassettenne trascorre il tempo ascoltando musica, leggendo libri e nuotando fino a quando un giorno nuovo assistente americano di suo padre arriva nella loro grande villa. Oliver è affascinante e, come Elio, ha radici ebraiche; è anche giovane, sicuro di sé e bello. Al principio Elio è un po’ freddo e lontano nei confronti del giovane, ma prima presto i due iniziano a uscire insieme per delle escursioni. Elio comincia a fare degli approcci verso Oliver e diventano sempre più intimi – anche se, come dice Oliver, “non si può parlare di queste cose”. Mentre la breve estate avanza, la reciproca attrazione della coppia diventa più intensa.
Nel cast: Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Esther Garrel, Amira Casar e Victoire Du Bois.
Chiamami con il tuo nome verrà distribuito nelle sale americane il 24 novembre 2017
Fonti The Film Stage, CMBYNFilm
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.