Breathe – Clare Foy e Andrew Garfield nel primo trailer del film diretto da Andy Serkis

Breathe – Clare Foy e Andrew Garfield nel primo trailer del film diretto da Andy Serkis

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Breathe – Andrew Garfield e Claire Foy nella prima foto ufficiale

Breathe l’opera prima di Andy Serkis è stata scelta per aprire la 61a edizione del BFI London Film Festival, il 4 ottobre all’Odeon di Leicester Square, il film verrà inoltre proiettato in contemporanea negli altri cinema inglesi, prima dell’uscita ufficiale prevista per il 27 ottobre.

Clare Stewart direttrice del BFI ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di aprire la 61a edizione del BFI London Film Festival con una pellicola che è un simbolo per un notevole talento britannico: il debutto registico di Andy Serkis, performance imponenti di un cast stellare guidato da Andrew Garfield e Claire Foy e una storia con una risonanza universale che è anche profondamente personale per il produttore Jonathan Cavendish. Breathe non è solo una storia d’amore ispiratrice, è anche un film su due spiriti davvero indomabili che hanno sfidato le probabilità e gli scettici per aprire la strada per il cambiamento”.

Si tratterà dell’anteprima europea del film prodotto dalla casa di produzione The Imaginarium, che racconta la storia d’amore dei genitori di Jonathan Cavendish co-fondatore della compagnia assieme a Serkis.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

breathe-cover-trailer

La sinossi:

Bello, avventuroso e brillante, Robin (Andrew Garfield) ha tutta la vita davanti a sé quando rimane paralizzato dalla poliomielite. Contro tutti i consigli, Diana la bellissima moglie di Robin (Claire Foy) lo porta a casa; con la sua devozione, l’intimità e un’arguta determinazione che trascende la sua disabilità e lo rende libero. Insieme si rifiutano di rimanere imprigionati dalla sua sofferenza; trasformando la vita degli altri con il loro umorismo, il loro coraggio e la loro voglia di vivere. Breathe è una celebrazione emotiva e altamente emotiva del coraggio e della possibilità umana; dove la profonda amicizia è radicata nell’onestà e di vedere il lato divertente della vita. Una storia d’amore sul vivere ogni respiro come se fosse l’ultimo.
Basato sull’incredibile vera storia dei genitori del produttore Jonathan Cavendish, Breath mostra come la gestione e la reazione alla malattia di Robin, hanno avuto un enorme impatto sulla mobilità e l’accesso per i disabili.

Breathe verrà distribuito nei cinema inglesi dal 27 ottobre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI