Il periodo è poco propizio per il box office nostrano e questa non è certo una novità, ma la quasi totale mancanza di nuove uscite questa settimana amplifica la sensazione di desolazione che regna in queste ultime settimane, caratterizzate da incassi minimali seppur globalmente più alti (di poco) dello scorso anno. L’unico film con incassi degni è Spider-Man: Homecoming, che ha racimolato 84mila euro nella giornata di giovedì, portando il suo totale a oltre 7 milioni.
Unico vero concorrente The War – Il pianeta delle scimmie, con un botteghino di 63mila euro e un totale ormai sopra i 2 milioni e 600mila.
Tutti gli altri si accontentano delle briciole, dal drammatico Prima di domani (42mila euro) a USS Indianapolis (34mila euro). Transformers: L’ultimo cavaliere si trascina al quinto posto con 11mila euro.
Negli States, invece, continua la marcia trionfale di Dunkirk, che ha già superato i 74 milioni di dollari sul mercato domestico.
Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.